RAI, ascolti di altri tempi: è lei l’imperatrice della tv | Mediaset trema

Rai - fonte_depositphotos - newscinema.it
Rai – fonte_depositphotos – newscinema.it

Rai, si rivela sempre lei la vera regina della TV italiana e soprattutto delle reti nazionali. La Mediaset e i suoi programmi ormai tremano. 

Rai, Radiotelevisione italiana è una delle più grandi aziende della nostra penisola. 3 sono i canali di punta su cui il pubblico da sempre affezionato ai programmi che vengono messi in onda. Rai 1, la rete delle fiction e dei programmi di punta come il Festival di Sanremo, Rai 2 per l’intrattenimento e lo sport, Rai 3 invece, per quello che riguarda l’inchiesta e l’informazione.

Da sempre è in piedi il dualismo tra le Reti Rai e quelle Mediaset. Quello che si cerca è la supremazia, la vittoria sull’altro a suon di ascolti e di risultati. Questa stagione invernale, che sta volgendo al termine, era partita un po’ in sordina per i canali Rai.

Gli inserimenti dei nuovi conduttori e i nuovi palinsesti non sembravano aver sortito il risultato sperato. Anzi gli ascolti erano letteralmente in picchiata, a tal punto che si parlava già di profonda crisi dei contenuti per quello che riguardava la Rai. Ma nelle ultime settimane sembra che ci sia stato un cambio di tendenza veramente radicale.

Gli ascolti della cara vecchia Rai, sono tornati agli apici come un tempo.

Rai lei è la regina

Gli ascolti di lunedì hanno confermato che adesso la Rai è inarrestabile. La Mediaset è ormai molto preoccupata e il suo primato sta crollando in seguito a quella che è la noia che sta investendo il pubblico. Insomma, serve una svolta.

Intanto le reti di Fininvest incassano quello che è un nuovo colpo basso, che porta via ascolti e voglia di far meglio alle reti. Una crisi che si è innestata in seguito a quelli che sono i colpi ben assestati di Rai. La regina della serata? Luisa Ranieri.

Record di ascolti

Sono tornate sulle reti Rai, le indagini di Lolita Lobosco e il pubblico non sembra avere nessuna intenzione di perdersele. Luisa Ranieri torna con la sua bellissima interpretazione e si porta a casa il 27,7% di ascolti. Più di 5 milioni gli italiani che sono rimasti incollati alla TV.

Schiacciato letteralmente il Grande Fratello che, dopo importanti ascolti delle settimane scorse, sembra che stia perdendo tutto. Per lui solo il 18% degli ascolti. 2,4 i milioni di telespettatori.