Rai, gaffe pazzesca: volano stracci in studio | Diretta infuocata [VIDEO]

Rai
Rai – Radiotelevisioneitaliana – Foto: Pinterest – Vimeo.com

Figuraccia negli studi Rai. In studio tutti restano a bocca aperta, nessuno se la poteva aspettare una cosa del genere. 

Rai, acronimo di Radiotelevisione italiana S.p.A., è un a delle aziende più importanti e più influenti di tutto il paese. Si tratta in altre parole della società concessionaria in esclusiva del servizio radiofonico e televisivo sul territorio nazionale. Quando si parla di rai ci si riferisce a quello che è stato il primo e unico polo televisivo.

L’azienda nasce nel 1924 sotto il nome di Unione radiofonica italiana, poi dopo alcuni anni diventa Ente italiano per le audizioni radiofoniche, solo nel 1954 prende il nome di Rai come ora la conosciamo.

Moltissime le trasmissioni di successe andate in onda sui canali Rai, alcune hanno fatto realmente la storia della TV. In molti si ricorderanno Carosello, ma anche Lo zecchino d’Oro, Chi l’ha visto e ovviamente anche il Festival di Sanremo. Tante trasmissioni, ma anche molte fiction italiane quali Un medico in famiglia, La piovra, Don Matteo.

Insomma non solo un’azienda televisiva, ma una parte integrante della storia d’Italia e delle telecomunicazioni nel nostro Bel Paese. Un’azienda fatta di persone e di personaggi ancora oggi indimenticati come Fabrizio Frizzi.

L’informazione in Rai

Come ben si potrà immaginare, la Rai non è solo intrattenimento. Sulle varie reti si lascia molto spazio all’informazione, che resta un punto focale del palinsesto Rai. Molti i programmi che trattano temi caldi del momento, che riguardano tutta la nazione, come ad esempio Porta a Porta.

Ma altrettanti sono i telegiornali. Innanzitutto TG1, telegiornale di Rai 1 in onda in 3 fasce quotidiane differenti. Lo stesso vale per il TG2, molto apprezzato e seguito dal pubblico e si termina con il TG3, anche nelle versioni regionali, per un’informazione mirata.

La gaffe

Quando vanno in onda i telegiornali spesso ci sono degli errori. Coloro che lavorano in TV lo chiamerebbero “il bello della diretta”. Se un programma è registrato, tagliare i pezzi sbagliati è semplice, ma quando invece si è a tu per tu con il pubblico, la gaffe è sempre dietro l’angolo.

Questo è quello che è successo durate il TG1. Mentre scorrono le immagini di un servizio sui mancini, la voce parla di Piero Angela. Terminato il servizio, si torna in diretta con lo studio e la giornalista si scusa. The show must go on…