Rai scatta la censura: onda anomala contro il conduttore: “Incapace!” [VIDEO]

Rai - Marco Liorni imbarazzato
Rai – Marco Liorni imbarazzato – Foto: Pinterest

Dure accuse nei confronti del conduttore. Gaffe inaspettata nel preserale Rai. Ecco cosa è successo, una reazione che non ci si aspettava.

Rai acronimo di Radiotelevisione italiana, non solo è stato il primo polo televisivo italiano, ma è anche una delle più grandi aziende a livello mondiale. Nata nel 1924, ha una storia lunghissima alle spalle e prima di diventare la Rai che tutti conosciamo è passata attraverso diverse nomenclature.

Nel momento della sua nascita nessuno si aspettava che sarebbe diventata il colosso che tutti conosciamo in questo momento, eppure i presupposti c’erano veramente tutti. Proprio qui, sulle reti Rai, sono nati alcuni dei volti noti della TV italiana. Quasi tutti i big di questo mondo ci sono passati.

Qualcuno ha lavorato in Rai solo per un periodo, altri invece ne sono diventati i pilastri, come ad esempio Pippo Baudo, Antonella Clerici e Milly Carlucci.

Una serie infinita di programmi in grado di accompagnare il telespettatore dal mattino fino alla sera. Non mancano ad esempio i programmi di informazione e culture, come ad esempio Porta a Porta, ma nemmeno i vari preservali che tanto piacciono al pubblico e che gli fanno compagnia fino alla fascia della prima serata, dove spesso è possibile godersi una delle tante fiction Rai.

Il fattaccio

Il twitter ironico si riferisce ad una delle ultime puntate che sono state mandate in onda dello show Reazione a Catena. Il format è semplice, come moltissimi programmi del preserale, il conduttore fa delle domande ai concorrenti che in una manciata di secondi deve rispondere. Solo chi si dimostra più bravo nella cultura generale vince.

Un gruppo di 3 amici prende parte ad uno dei quiz ed ecco l’enorme gaffe, due di loro, nell’intento di far capire al terzo quale fosse la parola da indovinare mettono insieme una serie di parole tutte da bippare, nell’imbarazzo del conduttore Liorni.

Evidente imbarazzo

Evidente l’imbarazzo del presentatore Marco Fiorini che si è da sempre fatto notare per la sua eleganza e per la sua presenza mai sopra le righe. Lo accusano di essere quasi “bigotto”, nel non cavalcare l’onda di quello che è successo e ricorrere quasi alla censura.

Evidentemente contrariato non solo riprende i concorrenti come un fratello maggiore, ma nonostante avessero indovinato li punisce non dando loro il punto.