Ryan Gosling rivela la scena che lo perseguiterà per tutta la vita

La La Land e la scena che ossessione Gosling
La La Land – Fonte: Facebook – Newscinema.it

La La Land è uno di quei film epici che resterà per sempre negli annali del cinema, in quanto ottenne un enorme successo a livello mondiale. Eppure c’è una scena che perseguiterà forse per sempre Ryan Gosling.

Ryan Gosling è uno di quegli attori versatili che riescono a interpretare ogni genere di ruolo in modo esilarante. Di recente al cinema con il film The Fall Guy, l’attore non si tira mai indietro, e metterà sempre la stessa professionalità e precisione nell’affrontare la parte che gli viene assegnata. Non importa se deve interpretare uno stuntman, il palestrato Ken, un playboy incallito o ancora un personaggio di un musical, il risultato sarà il medesimo.

Ed è proprio in merito a questo ultimo ruolo che l’attore, produttore, cantante e ballerino, compagno storico di Eva Mendes ha dei rimorsi. Il film a cui si riferisce è il film/musical epico entrato già di diritto nella storia del cinema, insieme a kolossi quali Titanic e così via, La La Land.

Sappiamo tutti il successo mondiale che questa pellicola ottenne nel 2016 quando uscì eppure, nonostante le critica e il pubblico ne furono entusiasti, c’è una scena che proprio non “andrà mai giù” a Gosling. Ecco di che cosa stiamo parlando.

La La Land e la scena che infastidisce Ryan Gosling

La La Land è un film scritto e diretto da Damien Chazelle, nel 2016, il quale ottenne un successo universale, incassando la bellezza di 446.050.380 di dollari nel mondo. La storia è un chiaro omaggio ai più famosi musical degli anni ’50 e ’60, il noto regista ci impiegò anni prima di trovare qualcuno disposto a finanziare la sua pellicola e quando stava per perdere le speranze, il miracolo si avverò.

Tutto è bello di questo film, dalla sceneggiatura alla musica, ai balli fino ad arrivare al cast d’eccezione che ha visto personaggi leggendari quali Ryan Gosling, Emma Stone, John Legend, J. K. Simmons, Rosemarie DeWitt e molti altri ancora. A dimostrazione del fatto di quanto La La Land fu un successone, ottenne una quantità enorme di premi e riconoscimenti, tra cui 14 candidature ai premi Oscar del 2017.

La posa che non piace di La La Land a Gosling
La La Land e la posa di Ryan – Fonte: Facebook – Newscinema.it

La La Hand

Nonostante questo successo mondiale, uno degli attori protagonisti del film, La La Land, cioè Ryan Gosling, in una delle ultime interviste rilasciate a Wall Street Journal Magazine, ha rivelato qual è la scena che lo “perseguiterà” forse per tutta la vita.

Il poster del film vede l’iconica posa del balletto svolto da Gosling ed Emma Stone. In quel momento lui non sapeva che quella scene sarebbe diventata la locandina del film, per questo pensò che potesse essere d’effetto mettere la mano con il polso piegato anziché in alto come quella della sua collega.

Ogni volta che guarda quel poster adesso gli sembra che: “ammazza un po’ l’energia…La chiamo ‘La La hand’”. Mano o non mano, il film di Chazelle ottenne un enorme successo e il merito è anche dei due protagonisti e magari anche per quella posa non perfettamente sincronizzata, voi cosa ne pensate?