Michel Hazanavicius pronto per una commedia americana

Il regista francese di The Artist e il recente The SearchMichel Hazanavicius, ha deciso di tornare al genere della commedia con Will. Hazanavicius, secondo quando ha rivelato The Hollywood Reporter. Il nuovo progetto sarà un film in lingua inglese basato su una sceneggiatura scritta dieci anni fa, ma mai realizzata sul grande schermo. Mi è piaciuta la sceneggiatura” ha detto il regista “Non c’è cinismo o ironia, è una commedia molto positiva. È una commedia completamente americana e può essere molto buona e molto divertente“.

Dato il successo della commedia muta in bianco e nero The Artist (che ha fatto più di $ 130 milioni in tutto il mondo e ha vinto cinque Oscar, tra cui miglior film), ad Hazanavicius è stato offerto un certo numero di progetti. Ha continuato: “Mi hanno mandato molti script che ho dovuto rifiutare perché ero già impegnato a fare il mio prossimo film, ma mi è piaciuto questo progetto, e sono rimasto colpito quando ho detto loro che avrebbero dovuto aspettare due anni, se volevano me per farlo e hanno deciso così.”

Hazanavicius ha diretto ultimamente The Search, un dramma interpretato da Bérénice Bejo e Annette Bening, che ha ricevuto una tiepida accoglienza al Festival di Cannes dello scorso anno. E’ ancora in attesa del rilascio del film nel Regno Unito e negli Stati Uniti. C’è una possibilità che la Bejo, moglie di Hazanavicius, potrebbe essere la star anche nel suo nuovo film. “E’ semplice lavorare con Bérénice ed è un’attrice di grande talento” ha detto. Ha spiegato che spera di girare il film entro quest’anno, con una data di rilascio prevista per il 2016.