Riconoscete questo bimbo dallo sguardo perso? È il più grande cantante Italiano | Ecco chi è

claudio baglioni oggi24
Chi è questo bambino?

Oggi questo bambino è un cantante famosissimo, riuscite a riconoscerlo da questa vecchia foto in bianco e nero?

A volte non è certo facile capire che un bambino, una volta cresciuto, diventerà una persona molto importante. Alcuni mostrano subito una personalità forte e prorompente, altri invece sono più timidi e introversi e nascondono la loro vera essenza. Riuscirete, per esempio, a riconoscere questo bambino in foto? Qui si mostra imbronciato e serio, ma oggi è un cantante molto noto.

Proviamo a osservare questo vecchio scatto. Ci mostra un bambino di pochi anni, che mostra il visino imbronciato, con lo sguardo un po’ perso. Indossa, inoltre, un abbigliamento molto particolare, che appartiene ormai a un’epoca passata, quando i bambini andavano a scuola con il grembiule.

Come si può intuire, questa foto risale a tanti anni fa, più precisamente ai primi anni ’50. All’epoca questo personaggio era solo un bimbo, ma oggi è un adulto, nonché un cantante famosissimo in tutta Italia.

Chi è questo bambino? Oggi canta in tutto il mondo

Questo bambino oggi è un artista famosissimo. Ha pubblicato numerosi album e ha una carriera molto longeva, che procede con successo da più di quarant’anni. Ha partecipato a Sanremo diverse volte e compare spesso in televisione. Inoltre, è l’idolo musicale di più di una generazione.

Anche se adesso è ricco e famoso, è sempre rimasto un uomo molto umile. La sua salita al successo non è stata facile e durante la sua vita ha dovuto superare numerosi ostacoli per arrivare dove si trova oggi. Canta dal 1968, ha pubblicato ben 40 album, e non è conosciuto solo nel nostro Paese, ma anche in Spagna. Le sue canzoni, infatti, vengono tradotte anche in castigliano, francese e portoghese.

claudio baglioni oggi24
Claudio Baglioni

Ecco un indizio fondamentale: uno dei suoi brani più celebri è Questo piccolo grande amore, da cui nel 2009 è stato anche tratto un film. Nel 1991 il suo concerto Oltre una bellissima notte è stato eletto “Miglior concerto dell’anno nel mondo” dalla rivista Billboard. La posizione centrale del palco, aperto in ogni posizione, fu considerata una grande novità. Inoltre, all’epoca, il cantante non si esibiva in pubblico da svariati anni e il suo fu un fantastico ritorno.

Avete finalmente capito di chi stiamo parlando? Ma ovviamente di Claudio Baglioni! Il cantautore ha milioni di fan in Italia e all’estero, che lo apprezzano da sempre. Nel 2022, infatti, ha anche vinto il Premio Tenco alla carriera.