“Riposa in pace”: l’addio di Claudia Gerini | Un volto del cinema ci ha lasciati per sempre

Claudia Gerini in lutto – Newscinema.it

Claudia Gerini che fino a qualche giorno fa è apparsa felice sui social con sua figlia neo diplomata e Federico Zampaglione, oggi vive un grande dolore.

L’attrice romana è sempre apparsa solare e piena di energia nelle sue apparizioni in tv e sui social, mentre nella sua carriera di attrice ha saputo misurarsi con ruoli più ironici e leggeri, e altri più drammatici e intensi. Un talento versatile che ha costruito molto a livello professionale.

Anche personalmente ha portato avanti legami con colleghi molto forti, di rispetto e affetto nel corso degli anni. Il primo che viene spesso in mente e viene affrontato dai media è la sua amicizia con Carlo Verdone che ha segnato un po’ il suo esordio, ma Claudia Gerini ha instaurato rapporti importanti anche altri attori e attrici italiani.

Il dolore di Claudia Gerini

In questi giorni di caldo a Roma Claudia Gerini si sta godendo la famiglia e la figlia che ha da poco conquistato il diploma ed è pronta a continuare gli studi a livelli più alti. Tuttavia l’attrice si è presa un momento per affrontare il dolore che l’ha travolta qualche giorno fa e che aveva provato a mettere da parte forse temporaneamente per il bene della famiglia.

“Ciao Francesco, ci ho messo un po’ a scriverti…. Ma adesso che rivedo questa foto con Carletto mio…. Non posso più aspettare… sei un artista grande e un poeta che ha vissuto in modo libero il suo tempo… ci hai raccontato tante storie che parlavano di noi , ci hai fatto ridere ed emozionare e ci mancavi tanto anche quando eri ancora qui tra noi. Il bene che ti voglio! R.I.P” si legge del suo post su Instagram in cui appare una foto di Francesco Nuti e Carlo Verdone.

Carlo Verdone e Francesco Nuti
Carlo Verdone e Francesco Nuti – Newscinema.it

Il ricordo di Francesco Nuti

Francesco Nuti è morto lo stesso giorno di Silvio Berlusconi, e i media non hanno molto parlato di lui. Infatti tra i commenti del post della Gerini per ricordare l’amico e collega molti follower fanno notare proprio questo. “Ma che tutti (social, tv,, stampa) parlassero di berlusca e nessuno di Francesco Nuti vi sembra normale?” ha scritto una donna.

“Menomale che qualcuno lo ricorda… In TV c’è stato spazio solo per Berlusconi” si legge in un altro commento. E forse Gerini ha aspettato qualche giorno per postare il suo addio proprio per non essere sommersa da altri post su altri argomenti e dedicare il giusto spazio a Nuti, un artista che ha lasciato il segno nel cinema e nel nostro paese.