Sbaglia posto al cinema e un adolescente lo uccide: tragedia per vedere Fidanzata in Affitto

enrique padilla
Enrique Padilla (Foto: APD) – Newscinema.it

L’adolescente del New Mexico Enrique Padilla, 19 anni, ha ucciso un uomo durante una disputa del fine settimana sui posti riservati al cinema, è stato catturato.

La disputa che ha scatenato la sparatoria è avvenuta nella tarda notte di domenica ad Albuquerque, nel New Mexico. Ironia della sorte, l’incidente è avvenuto prima della proiezione del film commedia di Jennifer Lawrence, Una fidanzata in affitto.

Enrique Padilla è accusato di omicidio in seguito a una sparatoria contro un edificio occupato e manomissione di prove. È stato arrestato e accusato lunedì dopo essere stato scoperto nascosto in alcuni cespugli vicino a un’uscita di emergenza per il cinema. Ha anche riportato una ferita da arma da fuoco all’addome durante l’alterco, ma la polizia non ha detto come sia successo.

Omicidio al cinema

Padilla è stato portato all’ospedale dell’Università del New Mexico per ricevere delle cure dopo essere stato catturato lunedì mattina presto, ha detto la polizia. Michael Tenorio, 52 anni, è stato colpito e ucciso. È morto sul posto nonostante un agente di polizia fuori servizio gli abbia fatto la rianimazione cardiopolmonare.

I testimoni hanno affermato che Padilla e la sua ragazza stavano litigando ad alta voce con una coppia di anziani prima della sparatoria. Tenorio e sua moglie sarebbero stati spostati in posti diversi da quelli che avevano acquistato da un dipendente di un cinema. Un rapporto afferma che Tenorio e sua moglie hanno pagato i posti 8 e 11, ma un dipendente ha suggerito di sedersi insieme.

Fidanzata in affitto – Newscinema.it

Posti sbagliati

Padilla e la sua ragazza sarebbero stati scontenti della nuova disposizione dei posti perché riguardava almeno uno dei posti che avevano prenotato. Un manager è riuscito a elaborare brevemente un accordo e le due coppie erano sedute l’una accanto all’altra.

Tuttavia Padilla avrebbe lanciato un secchio di popcorn alla coppia più anziana e Tenorio ha spinto Padilla contro un muro. L’incidente è avvenuto al cinema Century Rio. Il luogo è stato evacuato dopo le riprese. “C’era un senso di caos qui“, ha detto il portavoce dell’APD Gilbert Gallegos all’Albuquerque Journal. “Molte persone stavano scappando dai cinema e cercavano di togliersi di mezzo”. Il cinema ora è chiuso.