Romina Power a Verissimo: i momenti più importanti della storia con Al Bano

Romina Power - fonte_web - newscinema.it
Romina Power – fonte_web – newscinema.it

Romina Power è una delle cantanti più amate del panorama italiana. A Verissimo torna a parlare della sua storia con Albano. 

Romina Power è stata una delle cantanti più amate del panorama italiano. All’anagrafe Romina Francesca Power, classe ’51, è una cantante, ma anche un’attrice e un personaggio televisivo. Nata negli Stati Uniti è naturalizzata italiana, considerando i moltissimi anni che ha passato nel nostro paese, che l’ha resa molto famosa.

Una vera figlia d’arte Romina, nata da due genitori, entrambi attori hollywoodiani, Tyron Power e Linda Christian. Visse negli States fino alla morte di suo padre, avvenuta nel 1958, poi si è trasferita in Messico, prima di arrivare in Italia, il paese che l’ha accolta come sua seconda casa. Anche suo padre amava l’Italia, a tal punto di aver sposato la moglie a Roma nella Basilica di Santa Francesca Romana.

Aveva appena 9 anni quando è arrivata in Italia, anche se poi ha studiato anche in Inghilterra. Ad appena 13 anni ha debuttato come attrice e ha preso parte a 14 film interpretando anche dei ruoli erotici. La sua carriera da attrice le ha permesso di conoscere il suo grande amore Albano Carrisi, correva l’anno 1967. Romina prese parte al film “Nel sole”.

Questo solo l’inizio di una lunga storia che ha da sempre appassionato il pubblico. Ancora oggi Albano e Romina fanno parlare di loro e della loro famiglia. Romina torna su tutto questo negli studi di Verissimo.

Romina Power parla di Albano

Sicuramente quella composta da Albano e Romina è la coppia più amata dagli italiani. Sono molti che sognano un loro ritorno prima o poi, anche se il loro rapporto sentimentale è finito ormai da anni. Il loro sodalizio musicale è andato ben oltre quello privato, ma questo non è di certo bastato. Insieme i due hanno regalato alcune delle canzoni di maggiore spicco della musica italiana, tra cui “Felicità”, “Ci sarà” e “Nostalgia Canaglia”.

Dallo loro unione e dal loro amore sono nati 4 bellissimi figli, poi però si sono divisi, prima di ritrovarsi sul palco del Festival di Sanremo nel 2020. Proprio in questo anno si credeva che i due potessero tornare insieme, invece non hanno fatto altro che allontanarsi in maniera definitiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Una storia fatta di alti e bassi

I due insieme hanno toccato l’apice e anche il fondo. Nel 1970, quando già erano molto famosi nel panorama musicale italiano, si sono sposati e nello stesso anno nasce la loro prima figlia Ylenia. Da quel momento sembra che tutto vada per il meglio, sia a livello lavorativo che personale. Ma negli anni ’90 ecco il periodo più duro per la coppia.

La loro prima figlia scompare in circostanze misteriose a New Orleans. Di lei da quel momento non si. è saputo più nulla. Sembra che questo sia stato l’elemento che ha determinato la loro divisione. Il resto della storia probabilmente in molti, la conscono già.