“Tutti mi odiano”: il ritorno di Roseanne Barr | Dopo il post razzista un nuovo show

Roseanne Barr
Il ritorno di Roseanne Barr – Foto: David Buchan/Variety/REX/Shutterstock

Quasi cinque anni dopo che la ABC ha cancellato la sua commedia in seguito al suo tweet razzista e antisemita, Roseanne Barr sta tornando con lo speciale stand-up Roseanne Barr: Cancel This!, in anteprima su Fox Nation.

Lo speciale debutta lo stesso giorno sul servizio di streaming come documentario sulla sua carriera, Who Is Roseanne Barr?

Barr ha perso il suo programma televisivo, Roseanne, nel maggio 2018. In uno dei tweet che ha pubblicato quel giorno ha definito l’ex consigliere del presidente Barack Obama Valerie Jarrett una prole dei “fratelli musulmani e il pianeta delle scimmie“.

Barr ha chiesto scusa

Barr ha proseguito con delle scuse ma era troppo tardi: la ABC l’ha licenziata ore dopo. Barr si presenta ottimista riguardo all’esperienza, e ha incolpato il farmaco Ambien per quello che è successo.

Ha detto al Los Angeles Times: “Sono sopravvissuta. Sono uscita dall’altra parte, finalmente. Ma era un rogo di streghe. Ed è stato terrificante. Immagino che la chiameresti la notte oscura dell’anima. Mi sentivo come se il diavolo in persona stesse venendo contro di me per cercare di farmi a pezzi, per punirmi per aver creduto in Dio”.

Le accuse contro Barr

Oh mio Dio, mi odiavano così tanto” ha continuato. “Non avevo mai saputo che mi odiassero in quel modo. Mi odiano perché ho talento, perché ho un’opinione. Anche se Roseanne è diventato il loro spettacolo numero 1, preferirebbero non averlo mai visto. Durante la chiamata iniziale, ho detto loro che pensavo che [Jarrett] fosse White. Ho detto che sarei andata al mio show e avrei spiegato cosa intendevo. Non me lo hanno permesso. Hanno deciso che ero una bugiarda quando ho fatto le mie scuse”.

L’ultimo speciale del ritorno di Barr è stato girato al Cullen Theatre di Houston, in Texas. Ha fatto un breve tour del 2019 con Andrew Dice Clay, ma dopo è rimasta in gran parte in silenzio.

Qualcun altro qui è stato licenziato di recente?” ha chiesto come punto di partenza. Ciò ha portato a una dichiarazione provocatoria. «Non lascerò che i ricchi e i privilegiati vincano!»