Sanremo 2024, la lista degli esclusi | Le conseguenze tra delusione e rabbia

Amadeus e gli esclusi
Amadeus Sanremo 2024 – Fonte: Instagram – Newscinema.it

La lista degli esclusi della prossima edizione di Sanremo 2024 ha generato malcontento sui social, in quanto non tutti appoggiano le scelte di Amadeus in merito. Ecco che cos’è successo.

Amadeus ha attivato la modalità, “work in progress”, per quanto riguarda la prossima edizione di Sanremo 2024. La settimana dal 6 febbraio sarà ricca di colpi di scena, in quanto dopo aver annunciato la lista con i 27 partecipanti del Festival, si prospettato serate molto interessanti.

Ovviamente se da una parte c’è la gioia per i partecipanti, sui social si è avvertito anche la rabbia per gli esclusi. Soprattutto per alcuni cantanti, sono in molti che avrebbero tanto voluti vederli cantare a Sanremo. Ecco che cos’è successo.

I commenti per gli esclusi al Festival di Sanremo

La prossima edizione del Festival di Sanremo 2024, sarà l’ultima che vedrà la conduzione del buon Amadeus, in quanto come si vociferava già dall’anno scorso, dai vertici Rai hanno altri piani per l’evento cult dell’emittente statale. Così, il conduttore ha deciso di uscire col botto, in modo da farsi ricordare e forse anche un pò rimpiangere, nel momento in cui la prossima conduzione non dovesse ottenere lo share di Ama.

Ad ogni modo, durante l’edizione del Tg1 di qualche giorno fa, Amadeus ha decretato i nomi dei partecipanti, che sono: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre ,Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni e i Ricchi & Poveri.

Web in fermento

Se con un video social, i fortunati partecipanti hanno reagito con gioia e stupore, appena sentito il loro nome, ovviamente chi è stato escluso, non l’ha vissuta con la stessa armonia e leggerezza. Il Messaggero ha riportato il nome di alcuni esclusi dal Festival di Sanremo 2024 e sono: Jalisse, Al Bano, Gabbani, Ermal Meta, Alexia, Malika Ayane, Marcella Bella, Patty Pravo, Bresh, Zero Assoluto (con un brano scritto da Franco126), Alan Sorrenti con i Calibro 35.

Dopo aver letto questa lista, sui social, sono stati pubblicati molti messaggi di rabbia e delusione, in quanto ognuno tifava ovviamente per il proprio beniamino. D’altronde, Amadeus, ha già alzato l’asticella del numero dei partecipanti, portandoli a 27 concorrenti più i 3 di Sanremo Giovani. Come ha dichiarato lui stesso, ha ascoltato più di 400 brani e di certo non sarà stato facile per lui, decidere chi fosse “dentro e chi fuori”.