Sanremo 2024: le canzoni più romantiche del festival

Sanremo 2024 - fonte_web - newscinema.it
Sanremo 2024 – fonte_web – newscinema.it

L’amore nelle canzoni del Festival di Sanremo. Ecco quelli che saranno i testi più romantici del Festival 2024. 

Tutti pronti ai nastri di partenza i nostri cari cantanti che saliranno sul palco del Festival di Sanremo. Da quando Amadeus ha annunciato quelli che saranno i cantanti in gara per la chermes canora di quest’anno, il pubblico ha avviato il conto alla rovescia per quelli che saranno i 5 giorni di gara. I cantanti sono arrivati tutti nella città ligure e sono in trepidante attesa.

Intanto si dividono tra le interviste, le prove, una settimana che sarà piuttosto frenetica, fatta di poche ore di sonno e tantissime emozioni. Le canzoni verranno ascoltate dal pubblico per la prima volta, ma la critica ha già avuto l’occasione di sentirle. Sembra che, mentre alcune sono state una delusione, altre hanno invece impressionato i giornalisti.

I grandi della musica scelti per la gara, sono la sicurezza che lo spettacolo sarà veramente bellissimo da vedere. Ma quale sarà l’argomento maggiormente trattato nei testi di Sanremo, manco a chiederselo, “amore” è la parola più utilizzata. Insomma, un vero e proprio classico della gara sanremese.

Nella lunga storia che il Festival ha collezionato in questi numerosi anni, l’amore è da sempre l’argomento più amato dagli spettatori. In passato moltissimi successi che hanno parlato di questo profondo sentimento. Ma quali saranno le canzoni più dolci di questo Festival?

L’amore nelle canzoni di Sanremo 2024

Negli anni sono cambiati i cantanti che hanno calcato il palco del Festival, sono cambiati i generi ed è cambiato lo stesso Sanremo.

Oggi anche il rap sale sul palco, proprio come il grande cantautorato che è quasi del tutto scomparso. Ma se c’è una cosa che non è mai cambiata in tutti questi anni, è la presenza dell’amore nei testi delle canzoni.

Per quest’anno avremo alcuni autori che non parleranno d’amore, come Fiorella Mannoia e Ghali, i cui testi toccheranno tematiche sociali. Per Alessandra Amoroso “fino a qui tutto bene” e Angelina Mongo invece parla della musica suo porto sicuro.

Amore - fonte_depositphotos - newscinema.it
Amore – fonte_depositphotos – newscinema.it

Ecco le canzoni più dolci di quest’anno

L’amore quest’anno torna a Sanremo e sembra che lo faccia propria in grande stile. Tra le canzoni più romantiche di quest’anno c’è sicuramente quella di Diodato, il cantante è un vero maestro dell’amore, ricordiamo che già in passato la sua “Fai rumore”, aveva trionfato, adesso ecco “Ti muovi”, un inno alla donna amata. Ma anche Emma Marrone torna sull’amore.

Tagliami il cuore se vuoi con un paio di forbici“, un’estratto dea sia canzone. Infine Sangiovanni stupirà veramente tutti con la sua Finiscimi, dedicata alla ex “quanto sono pessimo, quanto ti ho mancato di rispetto non dicendoti la verità“.