Sanremo 2024: rivelato chi condurrà “Prima Festival” | Volti tra musica e social

Festival di Sanremo - Newscinema.it
Festival di Sanremo – Newscinema.it – Fonte: Web

Indiscrezioni sul fronte Sanremo 2024, svelato chi sarà alla conduzione del “Prima Festival”, si tratta di volti molto noti al pubblico sia musicale che social.

Dicembre è alle porte e come ogni anno si susseguono le indiscrezioni per quello che riguarda uno degli eventi più attesi di tutto l’anno, sia a livello televisivo, che musicale. Ovviamente stiamo parlando proprio di lui, del Festival di Sanremo. La chermes canora ogni anno offre spunti per quelle che bonariamente potremmo definire chiacchiere da bar.

20 i cantanti in gara anche per quest’anno e anche se non ci sono indiscrezioni ufficiali, sono in molti ad iniziare a fare ipotesi. In molti sperano che ci sarà qualche gradito ritorno, da parte di mostri sacri della musica italiana, altri invece, che si lasci spazio ai giovani, anche se forse un po’ meno conosciuti. Quello che è certo è che non mancheranno nè i colpi di scena, nè tanto meno le sorprese e pure qualche critica.

L’anno scorso è stato il Sanremo di Chiara Ferragni e di Fedez, che ha minato per sempre la sua presenza negli studi Rai. Quest’anno sarà il Festival di Marco Mengoni, che decide di smettere i panni del cantante per affiancare Amadeus nella conduzione. Insomma, le sorprese sembrano già essere iniziate, per quello che, nonostante tutto, resta uno dei programmi più seguiti di tutta la TV italiana.

Sarà anche l’ultimo Sanremo con Amadeus alla guida, che ha dichiarato più volte che non ha intenzione di rinnovare per un altro anno e si ferma a un passo dal record di Pippo Baudo, per quello che riguarda il numero di Festival condotti. Mentre ci si chiede già chi lo sostituirà ecco che arrivano altre indiscrezioni dalla città dei fiori.

Chi ci sarà alla conduzione di Prima Festival

La curiosità nei confronti del Festival di Sanremo è già alta. Tutti impazienti di conoscere quelli che saranno i cantanti in gara, intanto ci si accontenta di conoscere alcuni particolari, come ad esempio chi condurrà il Prima Festiva. La parte di trasmissione che precede il vero e proprio Festival è stato affidato a volti molto noti.

4 i personaggi alla conduzione tra la musica e i social. Spiccano i nomi di Paola e Chiara, l’anno scorso in gara sul palco del Festival e poi Mattia Stanga e Daniele Cabras. Con le prime due che hanno in qualche modo segnato loro stesse la storia della musica italiana.

Un Prima Festival tutto da gustare

Siamo certi che Amadeus per il suo ultimo Sanremo abbia preso delle decisioni che sicuramente sorprenderanno tutto il pubblico appassionato. Questo vale, ovviamente, sia per quello che riguarda i cantanti in gara che i volti alla condizione. Per il Prima Festival, ha scelto innanzitutto le suadenti Paola e Chiara, che non hanno di certo bisogno di presentazioni.

Mattia Stanga originario di Brescia, 25 anni, è stato inserito da Forbes nella lista dei 30 tiktoker più influenti del paese. Un creator di grande talento. A fare doppietta per quello che riguarda il mondo social, arriva, sempre da TikTok anche Daniele Cabras.