Sanremo 2025, altro che Antonella Clerici: spunta un nome clamoroso Mediaset

Nuovo conduttore al posto di Amadeus al prossimo Festival di Sanremo?
Amadeus al Festival di Sanremo 2024 – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Dopo l’addio di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo, oltre a quello di Antonella Clerici, è spuntato un altro nome clamoroso, direttamente da Mediaset questa volta. Ecco di chi stiamo parlando.

Questo Festival di Sanremo 2024 si è da poco concluso e in molti hanno tirato le somme sui punti di forza di questa edizione e di quello che per molti potrebbe essere migliorato per le stagioni a venire. Siamo ancora invasi da quella brio che solo la kermesse canora riesce ad infondere al suo pubblico, stiamo cantando ancora i pezzi più celebri, riguardiamo le repliche dei momenti più salienti, insomma per gli italiani il distacco dal festival non è immediato.

Nonostante si sia da poco concluso, sono in molti che scommettono sul possibile conduttore o conduttrice che prenderà il posto di Amadeus, il quale ha fatto chiaramente intuire che questa è stata la sua ultima (per ora) edizione del Festival di Sanremo, come ha dichiarato: “Sarà il mio ultimo Sanremo. Mi porta via Fiorello. È giusto che sia così…”. Dopo questa sua decisione, i nomi di possibili sostituiti hanno iniziato a fare il giro del web, tra cui quello di Antonella Clerici. Adesso però, spunta un nuovo nome sempre clamoroso che ha fatto agitare il pubblico, ecco di chi stiamo parlando.

Spunta un altro nome clamoroso per il prossimo festival

Non soltanto Amadeus ha detto addio (per ora) al Festival di Sanremo in veste di conduttore, ma anche Fiorello ha voluto precisare la sua posizione in merito. Ha fatto pace con il festival, grazie ad Ama, ma questa è stata l’ultima volta che l’abbiamo visto su quel palco, da come ha dichiarato lui stesso: “nel mio ruolo di intrattenitore non posso, sarebbe ripetitivo. Cinque anni sono stati tanti, c’è bisogno di altro…”.

Inoltre ha smentito le voci che lo vedrebbero lasciare il suo programma, Viva Rai2: “Se devo fare cose in tv le faccio in Rai, in questo momento, fino a che ci sarà Viva Rai2! Dopo credo che verrà per me un periodo di totale riposo…ho vinto la mia ritrosia verso Sanremo ma ora basta. Voglio godermi Viva Rai2…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Bonolis (@sonopaolobonolis)

Antonella vs Paolo?

Come dicevamo, dopo l’addio di Amadeus in veste di conduttore al Festival di Sanremo, in rete sono iniziate “le scommesse” su chi potrebbe prendere il posto di Ama. Abbiamo letto il nome di Alessandro Cattelan, Antonella Clerici, la quale si è resa disponibile in caso di chiamata, Carlo Conti, Gerry Scotti, Maria De Filippi e addirittura quello di Laura Pausini, la quale ha smentito subito per via dei troppi impegni lavorativi.

Tra tutti questi nomi però, è spuntato quello di un altro personaggio molto amato, cioè quello di Paolo Bonolis, il cui contratto con Mediaset, come possiamo leggere dall’intervista rilasciata dal conduttore a, La Stampa, si concluderà a giugno di quest’anno. Non si sa cosa deciderà Paolo in merito al suo futuro lavorativo, in quanto non nasconde il fatto di volersi fermare per riposarsi.

In merito al discorso di Sanremo, ha rivelato che nessuno gliel’ha chiesto: “Non ho nessuna idea perché non ha senso che ce l’abbia. Non mi è stato chiesto di farlo, quindi che ci penso a fare?”, che dire, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.