Ecco chi potrebbe condurre il Festival di Sanremo 2025 dopo Amadeus, il suo nome è veramente altisonante. Con lei la Rai farebbe veramente “bingo”, ecco di chi stiamo parlando.
L’addio di Amadeus alla Rai ha portato molti punti di domanda nella mente dei fan, in quanto il conduttore era non solo un pezzo dell’emittente statale, ma una parte fondamentale nel cuore dei telespettatori. Ama lascia quindi molti buchi nel palinsesto, storici programmi che hanno ritrovato lustro e record di ascolti lo devono a lui, quindi mamma Rai non solo deve sostituire il conduttore per i suoi show, ma anche per la conduzione del Festival di Sanremo.
Sicuramente non sarà facile prendere il suo posto, in quanto il conduttore il suo lavoro lo sa fare molto bene, per questo da Viale Mazzini starebbero puntando a nomi di prestigio per tenere alto l’interesse del pubblico. Diciamo che con lei, lo share schizzerebbe veramente alle stelle. Ecco di chi stiamo parlando.
Lei condurrà il Festival di Sanremo 2025?
Il Festival di Sanremo 2025 è uno degli argomenti caldi che stanno affrontando non solo dai vertici della Rai ma anche i follower da casa, in quanto ci sono moltissime domande che attendono una risposta. Sicuramente la prima in assoluta che supera anche la questione conduttore è la location.
Come ha rivelato Fiorello a Viva Rai 2: “La Rai rischia di perdere Sanremo…La convenzione scadrà nel 2025 e il sindaco dice che se ne occuperà la prossima giunta. Il mondo discografico giudica le strutture obsolete e spinge per spostare il Festival”.
Inoltre: “C’è ancora assoluto mistero sull’azienda che molto probabilmente potrebbe acquistare Sanremo. Si sa solo che c’è un cambio di nome e da lì si può fare qualche deduzione: si chiamerà Pier Festival. Chissà dove andrà…”. Che sia una burla o meno questo ancora non lo sappiamo, quel che è certo è che oltre alla Rai, in lizza per accaparrarsi la kermesse canora ci saranno indubbiamente anche Mediaset e Discovery. Ricordiamo che sono tutti rumors ancora non c’è nulla di ufficiale.
Sarebbe un grande ritorno
Partendo dal presupposto che il Festival di Sanremo resti in Rai, così come è sempre stato, ovvio che dopo l’addio di Amadeus, l’argomento conduttore/direttore artistico è anch’esso molto “caldo”. Secondo le anticipazioni lette su anticipazionitv.it, spunterebbe il nome di Mina alla conduzione della kermesse canora più amata dagli italiani.
Se fosse confermato, sarebbe un ritorno epico per la celebre cantante, la quale manca dalle scene da moltissimo tempo. Già solo per aver udito nuovamente la sua voce accanto a quella di Blanco qualche tempo fa, il popolo del web è andato in delirio, figuriamoci nel vederla nuovamente “in carne e ossa”. Una sogno che si avvera insomma.
Ad ogni modo, oltre al nome di Mina, spunterebbe anche i nomi di Carlo Conti che potrebbe condurre insieme a lei, per non parlare di quello di Gigi D’Alessio, Stefano De Martino e Alessandro Cattelan. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Candela, Antonella Clerici avrebbe rifiutato, la conduzione in coppia al prossimo festival, in quanto risentita del fatto che chi di dovere, abbia pensato necessitasse di “una spalla” per poter dirigere. Che dire, non ci resta che attendere conferme ufficiali in merito, ma da tutti questi rumors, si capisce che ne vedremo delle belle. Voi su chi puntate?