“Sono fluido”: la confessione del noto conduttore | La verità dopo 25 anni di matrimonio

Conduttore Mediaset confessione – Newscinema.it

Dopo aver terminato da poco un impegno su Canale 5, il noto conduttore e showman italiano è pronto per tornare al timone di un programma molto seguito ma anche molto discusso.

Ha confessato un dettaglio della sua vita intima che ha sconvolto i suoi fan e i media in generale perchè non è mai stato affrontato apertamente l’argomento nel corso della sua lunga carriera televisiva. Da pochi giorni il conduttore ha festeggiato 25 anni di matrimonio con sua moglie, sottolineando che ci sono stati alti e bassi nella loro unione ma sono andati avanti fino a oggi.

Ha detto che la passione cambia e ha rivelato che non crede nella fedeltà e che potrebbe tranquillamente superare un tradimento da parte della sua partner. Ed è in questo momento che ha approfittato anche per una sorta di coming out, dicendo di essere fluido e che non ama le etichette che oggi si danno sempre facilmente.

La confessione inaspettata del volto tv

Da poco ha terminato il suo incarico come opinionista nel reality L’Isola dei Famosi, ma Enrico Papinon ved l’ora di tornare a condurre in tv le nuove puntate de La Pupa e il Secchione. Durante un’intervista con Chi si è lasciato andare ad alcune confessioni mai fatte prima.

Sono attratto dal bello e si indispettisce se mi scappa un commento. La fedeltà appartiene allo spirito, non al corpo. L’essere umano non è nato per essere monogamo” ha detto Papi aggiungendo: “Sono ancora della stessa idea. Negli equilibri di una coppia poi, può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire”.

Enrico Papi fluido
Enrico Papi – Newscinema.it

Abbasso la fedeltà

“Se mia moglie perdonerebbe un tradimento? È una donna troppo intelligente e sa dare le giuste priorità. Noi abbiamo la fortuna di compensarci. Lei è pratica e risolutiva, mentre io sono più visionario” ha confessato.

“In alcuni momenti siamo complici, in altri amanti, in altri ancora marito e moglie, in altri amici perfetti. Se posso definirmi fluido? Assolutamente, anche se non credo nelle etichette. Io sono un esteta, vado oltre. Se di questo ho mai parlato con i miei figli? A loro ho insegnato il rispetto e suggerito di inseguire sempre la felicità. Qualunque essa sia” ha aggiunto senza lasciare dubbi.