“Scelta scellerata”: Barbara d’Urso inarrestabile | Pubblicato tutto

Barbara d'Urso
L’espressione scioccata della conduttrice Barbara d’Urso – Fonte: NewsCinema.it

La conduttrice Barbara d’Urso dopo esser rimasta improvvisamente senza programmi e con il contratto valido fino a dicembre 2023 con Mediaset, non ci sta. Le testate giornalistiche nazionali non solo le uniche ad aver ripreso la notizia…  

La notizia più sconvolgente dell’estate 2023 è sicuramente l’improvviso benservito ricevuto da  Mediaset nei confronti di Barbara d’Urso dopo anni e anni. Solo poche settimane fa, l’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi aveva ammesso di non voler offrire più al pubblico una televisione dai contenuti trash e con la notizia del cambio di guardia nella conduzione di Pomeriggio Cinque, significa che il suo piano è già entrato in azione.

Nell’intervista shock – per usare un termine caro a Barbara – lei fa menzione a questo termine: ‘trash’. E a riguardo dichiara: “Se fossi trash col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal cdr, mai successo. Vedo cose molte trash esaltate su Canale5”. A donare il totale appoggio alla conduttrice, tantissimi dei suoi opinionisti che in questi anni si sono alternati, per commentare vicende serie e di costume.

Il saluto di Barbara d’Urso ai suoi spettatori di Pomeriggio Cinque

Tante sono le cose che non sono andate giù a Barbara d’Urso ricevute da Mediaset. In primis il trattamento ricevuto, con i continui ‘si e no’, che hanno fatto perdere tempo prezioso a lei e il suo manager Lucio Presta, nel poter cercare un lavoro consono alla sua persona. Averle detto che Pomeriggio Cinque non lo avrebbe più condotto lei, dopo 15 anni e ottimi risultati in termini di share, è stato un fulmine a ciel sereno, per tutti.

Un altro aspetto che a lei non è andato giù, dichiarandolo immediatamente, è stato il mancato saluto ai suoi telespettatori, che per anni le hanno dimostrato affetto incondizionato, seguendola tutti i giorni da oltre 15 anni. Anche se non è la stessa cosa, rispetto al saluto effettuato da Fabio Fazio su Rai Tre, Barbara d’Urso ha affidato a Instagram il suo messaggio d’addio: “Non vi ho potuto salutare come avrei voluto ma oggi sono qui a dire grazie a ognuno di voi, ai miei fan fedelissimi e a chi non lo è ma mi ha comunque dimostrato solidarietà. A tutti voi va la mia gratitudine…Col cuore… E non finisce qui…”

La stampa internazionale contro Pier Silvio Berlusconi

La notizia dell’addio – forzato – di Barbara d’Urso a Mediaset non è stata una notizia riportata solo dalle testate giornalistiche italiane. Dopo la pubblicazione dell’intervista su La Repubblica, rilasciata da Barbarella, tutti i maggiori siti di informazione hanno ripreso diversi passaggi della confessione della conduttrice. Il quadro che ne esce ovviamente è quello di una donna e professionista rimasta molto delusa per il trattamento ricevuto dopo tutto questo tempo. In molti hanno anche avanzato che questa ‘scelta scellerata’ messa in pratica da Pier Silvio Berlusconi, sia legata con la morte del padre Silvio.

Per quanto la d’Urso abbia affermato che la dipartita del Cavaliere non sia legata alla sua uscita da Mediaset, la conduttrice ha voluto postare sul suo profilo Instagram diversi articoli che le sono stati dedicati da alcuni siti di stampa internazionale. Un modo per dimostrare anche a Pier Silvio Berlusconi, quanto non sia stata condivisa anche fuori dall’Italia la sua scelta di non farla tornare a settembre con Pomeriggio Cinque.