“Se ne va un uomo per bene”: l’addio di Paolo Conticini, l’ultimo saluto è straziante

Paolo Conticini – Newscinema.it

Paolo Conticini è sempre sorridente e non perde occasione per trasmettere la sua simpatia e solarità, ma questa volta il dolore lo ha travolto e non ha potuto resistere.

L’attore Paolo Conticini ha sempre avuto il sorriso stampato in viso, nelle varie occasioni pubbliche e in tv. La sua solarità è contagiosa oltre al suo fascino indubbio che molti colleghi gli riconoscono. Ma, come tutti, anche ai personaggi noti capita di vivere periodi difficili e di perdere una persona cara all’improvviso.

Il dolore è entrato nella vita dell’attore all’improvviso e ha voluto condividere con i suoi fan e i colleghi le sue emozioni nel vivere questo addio. Il messaggio sentito che ha scritto sul suo profilo Instagram ha richiamato messaggi di conforto e commenti di affetto da molti follower, noti e meno noti che gli hanno fatto sentire il loro sostegno.

Il dolore di Paolo Conticini

“Se ne va un uomo per bene, un amico, un bravissimo regista. Con lui ho lavorato in diverse produzioni, l’ultimo “Un professore”. Riposa in pace Alessandro” ha scritto l’attore Paolo Conticini sul suo profilo Instagram condividendo una foto del collega e amico Alessandro D’Alatri.

Il regista e autore romano si è spento pochi giorni fa a soli 63 anni, dopo una vita dedicata all’arte tra cinema e tv. Conticini ha voluto ricordare questa figura importante nella sua vita professionale, in particolare per la fiction Rai di successo Il Professore che ha interpretato per diversi anni.

Il ricordo di D’Alatri di Paolo Conticini – Foto: IG

D’Alatri ha lavorato per molti anni, iniziando a frequentare i set fin da giovanissimo con Vittorio De Sica. Sono tanti i personaggi della tv e del cinema che hanno avuto modo di conoscerlo e lavorare con lui. In molti infatti hanno avuto una buona parola o hanno condiviso sul web un ricordo e un ultimo saluto come Conticini.

Segno che era davvero una persona preziosa e competente, oltre ad essere un artista e un professionista come dimostrano i lavori che ha firmato nel corso degli anni.