“Umiliato”: ecco come Meghan ha rovinato il rapporto tra Harry e William | Avviata un’indagine

Principe William e Meghan – Newscinema.it (Foto: Getty Images)

La rottura della relazione tra il principe William e il fratello Harry è stata in parte dovuta a qualcosa che non immaginerete mai. 

Qualcuno poteva già immaginare che Meghan Markle fosse la causa della rottura tra i principi fratelli Harry e William, ma forse il motivo reale non lo sapete. Secondo fonti vicini alla Royal family e a un’indagine avviata nel marzo 2021 i dipendenti passati e presenti della duchessa di Sussex sono stati invitati a parlare in confidenza delle loro esperienze di lavoro.

È successo dopo che è stato affermato che Meghan avrebbe cacciato due assistenti personali e lo staff è stato “umiliato” in diverse occasioni. Meghan nega le accuse di bullismo con un portavoce della Duchessa del Sussex definendole “una calcolata campagna diffamatoria basata su informazioni fuorvianti e dannose”.

La guerra tra fratelli

Le accuse sono venute alla luce pochi giorni prima della sua controversa intervista con Oprah Winfrey nel marzo 2021.
Tuttavia, lo storico reale Robert Lacey ha affermato che il presunto cattivo trattamento del suo staff è stato il precursore delle attuali tensioni tra i fratelli, con William che si dice sia balzato in difesa della “monarchia e dell’istituzione”.

Parlando con la conduttrice di Sky News Rita Panahi, Lacey ha dichiarato: “William si è separato da Harry perché pensava che Meghan non stesse trattando bene il suo staff. Niente a che fare con la razza… è stata accusata di maltrattare il suo staff, non è così che dovrebbero comportarsi le persone reali. Ho parlato con persone che hanno visto questi membri dello staff piangere, piangere… che sentivano di essere stati sminuiti da Meghan. Ora lei lo nega, ma questo è il problema“. Ha aggiunto: “Harry è balzato per difendere sua moglie. William è balzato per difendere la monarchia e l’istituzione”. Da allora la famiglia reale si è rifiutata di rilasciare i dettagli.

Principi Harry e William con le mogli – Newscinema.it (Foto: Getty Images)

L’incoronazione aumenta la tensione

Le tensioni tra gli ex reali che lavorano e la monarchia continuano a essere tese in vista della storica incoronazione di Re Carlo e della regina consorte Camilla del 6 Maggio. Il duca di Sussex sarà presente alla cerimonia del padre, ma Meghan rimarrà a casa in California, negli Stati Uniti, con i loro due figli, il principe Archie e la principessa Lillibet.

Il compleanno di Archie cade il giorno dell’incoronazione, con molti esperti reali che credevano che questo avesse avuto un ruolo chiave nella decisione di Meghan di rimanere in America. Una volta terminata la cerimonia, il principe Harry tornerà di corsa a casa a Los Angeles per tornare con la sua famiglia per festeggiare il quarto compleanno di suo figlio. Harry e Meghan desiderano ancora che Archie e Lilibet abbiano uno stretto rapporto con il nonno, simile a quello che avevano con la defunta regina.