“Sei arrogante”: Lorella Cuccarini lo fa piangere | Alta Tensione

Lorella Cuccarini | Fonte: ANSA FOTO
Lorella Cuccarini | Fonte: ANSA FOTO

La coach Lorella Cuccarini ha sgridato uno dei concorrenti della scuola di Amici. L’alunno è scoppiato in lacrime.

La puntata di domenica, domenica 5 marzo, del programma televisivo Amici di Maria de Filippi ha visto la selezione di altri cinque allievi che voleranno direttamente in finale, prevista per il 18 marzo.

Il concorrente con cui ha discusso Lorella al momento non è stato selezionato per la finale: il suo inedito Australia non ha conquistato i giudici, Charlie Rapino e Rudy Zerbi durante la puntata del pomeriggio, che lo hanno ritenuto ancora acerbo per il serale.

L’alunno contro Lorella Cuccarini

L’insegnante di canto crede che l’allievo debba ascoltare i consigli di addetti ai lavori ed essere meno “testa calda”. Lorella, infastidita dall’atteggiamento del suo alunno, ci ha tenuto subito a dire la sua. Nel daytime della puntata di ieri è avvenuto il confronto tra i due in cui la Cuccarini ha detto:

“Se tu ti trovi davanti a una persona come Charlie Rapino, un giurato che valuta cover o inediti, e ti dice una cosa, l’atteggiamento deve essere quello di fare tesoro di ciò che ti viene detto e di capire se si è sbagliato e dove. Tu hai dato un segnale come se non te ne fregasse niente. Sei convinto della tua strada e vai avanti per la tua strada, non è questo l’atteggiamento. Sei un po’ capoccione, ne abbiamo parlato dell’inedito, ti ho fatto ascoltare anche un altro e non l’hai voluto provare. Devi stare a sentire, non puoi permetterti di fare errori, io non ti ho difeso e non sono neanche andata a dare il carico, perché io la penso come Charlie. Tu sei al terzo inedito, non puoi sbagliare. Se ti dico proviamo un altra roba, tu mi devi stare a sentire. A volte siete capoccioni e presuntuosi, dovete affidarvi”.

Cricca a tu per tu con la maestra Lorella

Cricca, Diego Taralletto De Falco, subito ha risposto in modo acceso alla sua maestra sottolineando il suo punto di vista:

“Non condivido ciò che dice Rapino, rispetto il giudizio e la critica, ma a me quel pezzo piace. Se gli dico così, lo so che devo stare zitto. Io però non canto solo per te o per Rudy, canto per chi mi ascolta. Il pubblico è sempre in piedi, sono il primo ad essere insicuro”.

L'alunno di Amici Cricca | Fonte: ANSA FOTO
L’alunno di Amici Cricca | Fonte: ANSA FOTO

La Cuccarini, reputata nelle scorse edizioni essere una Mamma Chioccia, crede che il suo alunno abbia dato dimostrato una piccola percentuale della sua bravura:

“Puoi dare ancora tanto, l’inedito è il tuo biglietto da visita, Tt comporti come se fossi arrogante, sei così sicuro di te che non ti metti mai in discussione. Qui devi sempre metterti in discussione. Ti dico solo di riflettere, prova anche l’altro inedito, fai esperimenti, non essere sempre così convinto di star facendo la cosa giusta. A volte intorno puoi avere tante collaborazioni importanti”.