“Si dà tante arie, ma vale poco”: Morgan spara a zero sulla cantante italiana | Copia le canzoni

Il cantante Morgan
Il cantautore milanese Morgan – Fonte: Ansa Foto

Il cantautore Morgan ha sparato a zero su due colleghe molto note e apprezzate dal pubblico giovane e non solo. Scopriamo insieme di chi si tratta e cosa ha dichiarato.

Non è un mistero che Morgan sia un personaggio imprevedibile. A confermarlo ci pensano diversi episodi, alcuni dei quali andati anche in diretta tv come nel caso del cambio di canzone in coppia con Bugo durante Sanremo 2020. E pensare che dopo ormai tre anni, si continua a parlare di questo affair, che vide il pubblico schierarsi in due fazioni.

Ultimamente il musicista milanese, Marco Castoldi in arte Morgan è tornato a far parlare di sé per alcune dichiarazioni di una certa pesantezza, rilasciate durante una serata e postate sul profilo Il Solito Cantante sul social Tik Tok.

Cosa pensa Morgan della collega Madame?

La prima artista ad essere passata sotto le grinfie linguistiche di Morgan è stata Francesca Calearo, in arte Madame, tra le cantanti più seguite e – spesso – in cima alle classifiche musicali italiane:

“Sono combattuto nel senso che la conosco anche personalmente. Trovo sia una persona che si da tante arie, nel senso che lei crede di essere un genio. Lei crede di essere un genio perché tutti le dicono di essere un genio. Io non penso che sia un genio, però penso di esserlo. Madame ha copiato ad esempio “Altrove” in un pezzo. E in un modo ridicolo, nel senso che ‘ma che è?’. Io gli ho scritto e gli ho detto: Madame ma che cazzo hai fatto?”

Morgan continua a raccontare l’aneddoto dicendo: “Mi ha risposto dicendo io ti venero, io ti adoro. Io ti cito io prendo spunto, io nasco con la tua musica. E ho risposto, ah bene ok, grazie allora, mi fa molto piacere.”

@ilsolitocantante e anche su di loro è fatta #morgan #sanremo2023 #madame ♬ suono originale – ilsolitocantante

Le parole al vetriolo di Morgan su Levante

Quel che è certo, almeno nel leggere queste dichiarazioni è la poca stima che Morgan nutre per le due cantanti. Concluso il capitolo ‘Madame’ non le ha mandate a dire anche a Levante, nota per alcuni brani portati a Sanremo e con i quali ha ottenuti importanti riconoscimenti e apprezzamenti dal pubblico.

Ecco cosa ha detto Morgan a riguardo: “Di Levante mi interessa ancora meno che di Madame in realtà. Nel senso che da quello che conosco vale meno. Se Madame vale poco, Levante vale molto poco ancora. Io non so chi sia Levante. Levatemela di torno, Levante.” Dopo queste esternazioni sorge spontanea una domanda: chi sarà la prossima vittima della lingua affilata di Morgan?