Si sposa la ragazza salvata da Frizzi: “Lo volevo come testimone di nozze”

La ragazza salvata da Fabrizio Frizzi si sposerà oggi. Lei si chiama Valeria Favorito, e tanti anni fa è riuscita a sopravvivere ad un terribile male grazie ad un gesto straordinario dell’indimenticabile conduttore, deceduto lo scorso marzo.

Malata di leucemia mieloide acuta, salvata da Frizzi

frizzi

Era il 2000 e Valeria era affetta da leucemia mieloide acuta. La ragazza aveva soltanto 11 anni, e l’unica speranza di sopravvivere ad una patologia così aggressiva era il trapianto. Valeria non poteva immaginare che di lì a poco sarebbe intervenuto addirittura Fabrizio Frizzi per ridarle la salute e la gioia di vivere.

All’epoca Frizzi conduceva “Per tutta la vita“, un programma che andava in onda il sabato sera. Romina Power, che affiancava Fabrizio in studio, spiegò in diretta i motivi di una sua imprevista assenza: “Fabrizio oggi non c’è perché domenica scorsa ha fatto una cosa molto bella, una cosa importante per qualcuno“.

Valeria si sposa: “Volevo Fabrizio come testimone di nozze”

La Power non aggiunse altro, anche perchè per la legge il donatore di midollo deve restare anonimo. Ma chi conosceva bene Frizzi sapeva che il conduttore era iscritto nel registro dei donatori di midollo dal 1994. Valeria Favorito aveva capito subito che il suo ‘angelo’ era proprio lui: per averne la certezza, ha deciso di inviare al suo donatore una lettera di ringraziamento tramite il Centro di Genova. Quando ha ricevuto la risposta, firmata semplicemente “Fabrizio“, la ragazza non ha più avuto dubbi.

La conferma è arrivata qualche tempo dopo, quando Valeria ha raggiunto Frizzi durante una partita del cuore che lo showman avrebbe dovuto disputare a Verona. Da quel momento in poi sono diventati inseparabili, tanto che lei lo voleva come testimone di nozze. “Mi disse: se le mie forze me lo consentiranno, oggi sto bene, domani non so“, aveva raccontato la stessa Valeria. Oggi per lei è un giorno speciale, e di certo Fabrizio Frizzi le sarà vicino.