Stasera in tv: i film da non perdere l’1 settembre

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo 1 settembre.

Film in tv 1 settembre 2018

1) Giù la testa in onda su Rai 3 alle 20.45 di Sergio Leone con Rod Steiger, James Coburn, Romolo Valli, Maria Monti, Rik Battaglia, Franco Graziosi.

Trama: Juan Miranda (Rod Steiger) è un bandito messicano che si associa con l’irlandese Mallory (James Coburn) per svaligiare una banca. In realtà, però, si trova coinvolto al fianco dei rivoltosi. In un attacco contro i “Regulares” Juan cade loro prigioniero e sarebbe stato fucilato se non fosse stato prontamente salvato da Mallory. A quel punto Juan viene considerato un eroe ma lui non si sente parte dei rivoluzionari. Anzi, insieme a John, sale su un treno, che viene attaccato dai rivoltosi. I due si ritrovano ancora alleati ai ribelli; John perde la vita negli scontri e Juan finalmente si converte alla causa…

Giù la testa

2) Top Gun in onda su 20 alle 21.00 di Tony Scott con Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer.

Trama: Mitchell e’ un pilota di caccia. Segue i corsi di addestramento per entrare nei “top gun” con la testarda determinazione di essere degno della memoria del padre, caduto in Vietnam. In barba al regolamento, si innamora di Charlie, bionda istruttrice e suo superiore; per di più, si crede responsabile della morte del suo copilota.

3) World War Z in onda su Paramount Channel alle 21.10 di Marc Forster con Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Daniella Kertesz, Matthew Fox, David Morse, Fana Mokoena, Abigail Hargrove, Sterling Jerins, Ludi Boeken, Fabrizio Zacharee Guido, Gregory Fitoussi, Eric West, Julia Levy-Boeken, David Andrews, Elyes Gabel, Katrina Vasilieva, Pierfrancesco Favino.

Trama: Gerry Lane (Brad Pitt), impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un’orda di creature affamate di carne viva. L’invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l’umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.

World War Z

4) Il Re Scorpione in onda su Italia 1 alle 21.15 di Chuck Russell con Dwayne Johnson, Steven Brand, Kelly Hu, Michael Clarke Duncan, Peter Facinelli.

Trama: Re malvagio si avvale di una bellissima strega per prevedere il futuro delle sua armata. Guerriero rapisce la strega e combatte contro il re per la libertà.

5) L’immortale in onda su IRIS alle 21.00 di Richard Berry con Jean Reno, Kad Merad, Claude Gensac, Venantino Venantini, Richard Berry, Marina FoÏs, Gabriella Wright, Jean-Pierre Darroussin.

Trama: Charly Mattei ha chiuso il suo conto con la giustizia. Da tre anni conduce una vita regolare, dedicata alla moglie e ai suoi due bambini. Ma i suoi sforzi non sono premiati: una mattina subisce un agguato e viene trovato in fin di vita con 22 proiettili in corpo. Contro ad ogni aspettativa, tuttavia non muore…