Signorini eterosessuale: la scelta drastica dopo tanti tradimenti

Shock al Grande Fratello
Alfonso Signorini – Fonte: Screenshot video Mediaset – Newscinema.it

Alfonso Signorini si è voluto confidare sulla sua vita sentimentale: ecco le confessioni del conduttore del Grande Fratello.

Il conduttore del Grande Fratello Alfonso Signorini si è voluto confidare apertamente sulle esperienze sentimentali avute nel corso della sua vita. Alfonso Signorini si racconta.

Il conduttore del Grande Fratello ha voluto aprirsi in tutto e per tutto sulla sua vita privata e sentimentale raccontando nei dettagli le varie esperienze di tipo amoroso avute fin dalla sua giovane età. Ecco di cosa ha parlato il giornalista e conduttore televisivo nel corso di una lunga intervista per il Corriere della Sera.

Alfonso Signorini al Corriere della Sera: “Eterosessuale fino ai 30 anni”

Nel corso della sua lunga chiacchierata al Corriere della Sera Alfonso Signorini ha parlato delle sue varie esperienze amorose e della sua vita sentimentale a cominciare dalle sue relazioni etero. Il diretto interessato ha iniziato raccontando di una sbandata presa per una donna più grande di lui ai tempi del suo lavoro come professore in un liceo, nello specifico la zia di uno dei suoi allievi. Con questa donna Signorini si sarebbe dovuto sposare, ma le nozze saltarono a causa di un tradimento da parte di lei: “Vendeva condizionatori. Mi tradì con un rappresentante egiziano. Mandammo indietro i regali, tra cui un corredo della Rinascente“.

Dopo tale delusione, Alfonso Signorini conobbe poi una ragazza di nome Laura con la quale ebbe una relazione di ben sette anni. Una relazione che poi finì a causa della decisione da parte di Signorini di abbandonare il mondo della scuola per lanciarsi in quello del giornalismo: “A Laura quel mondo non piaceva. Ci siamo allontanati. Finché un giorno ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti con grande onestà che era meglio chiuderla lì per non farci del male“.

Proprio da parte di Laura era arrivato un nuovo tradimento, un episodio in seguito al quale il conduttore televisivo ha reagito nel seguente modo: “Ci ho sofferto. Forse anche per ripicca, cornificato due volte su due, ho fatto il salto della quaglia, tra mille turbamenti. Avevo trent’anni e passa, non ero mai stato con un uomo, pur convivendo con certi pensieri“.

Alfonso Signorini sulla sua storia con Paolo Galimberti

Alfonso Signorini - Newscinema.it
Alfonso Signorini – Newscinema.it – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Alfonso Signorini prese dunque a questo punto la decisione di andare a Cuba, avendo la sua prima storia omosessuale fu con un uomo di nome Ulisse prima di conoscere Paolo Galimberti, suo attuale compagno conosciuto a quel tempo su una chat di Tiscali.

Fu l’inizio di una relazione che va avanti ancora oggi da più di venti anni e che si è interrotta soltanto per alcuni mesi un anno fa. Queste le dichiarazioni di Signorini sui tradimenti che ci sono stati nella sua storia con Paolo: “Quando è successo a uno dei due abbiamo avuto l’onestà intellettuale di ammetterlo. L’ho fatto per esigenza fisiologica, non con il cuore o con la testa. Certo, se lo fai devi essere disposto anche a subirlo“.

Signorini ha poi ammesso di essere assolutamente pronto a prendere seriamente in considerazione un’eventuale futura proposta di matrimonio da parte del suo attuale compagno.