Silvio Berlusconi, la brutta notizia di queste ore | L’annuncio è arrivato

Silvio Berlusconi
Il volto provato di Silvio Berlusconi – Fonte: Ansa Foto

Il leader politico Silvio Berlusconi, dal 1994 a capo del partito di destra Forza Italia in queste ore si trova ricoverato in terapia intensiva presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. La notizia giunta qualche giorno fa, dai suoi portavoce, è stata arricchita da ulteriori dettagli riguardanti la malattia che ha colpito il Cavaliere.

Il ricovero di Berlusconi, oltre ad aver mobilitato la solidarietà dei suoi avversari e alleati politici, ha visto molti amici e amiche di una vita, condividere un pensiero in vista di una pronta guarigione. A distanza di alcuni giorni, quali sono le reali condizioni di salute dell’ex premier?

Cosa è accaduto a Silvio Berlusconi?

Lo scorso 5 aprile, il nome di Silvio Berlusconi è stato al centro di un forte interesse mediatico a causa delle sue condizioni di salute. Pare che ad aver portato i suoi familiari a chiamare subito l’ambulanza siano stati problemi legati alla respirazione. Una decisione che si è rivelata quanto mai decisiva, visto che lo staff medico guidato dal professor Zangrillo ha deciso di ricoverarlo immediatamente al San Raffaele di Milano.

Solo nelle ultime ore, è trapelata la diagnosi ufficiale, secondo la quale vedrebbe Berlusconi affetto da una forma di leucemia molto rara ed aggressiva. Pare che le prime sedute di chemioterapia, lo abbiano debilitato notevolmente nel giro di poche ore. Il fratello Paolo, parlando con i giornalisti si è mostrato fiducioso affermando che Silvio è una roccia e supererà anche questa difficoltà.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini conduttore del GF VIP – Fonte: Ansa Foto

La decisione di Alfonso Signorini

Lo stupore e il malumore con il quale è stata appresa la notizia delle precarie condizioni di salute di Silvio Berlusconi ha colpito tutti i suoi amici e collaboratori. Uno tra tutti, il conduttore tv Alfonso Signorini, reduce dell’ultima edizione del reality show GF VIP, che ha visto trionfare la modella Nikita Pelizon.

Proprio l’ex direttore di Chi, come annunciato anche in diretta su Canale5, era pronto a organizzare una grande festa per celebrare la fine di questa avventura durata 197 giorni e il suo compleanno (il 7 aprile). Chiaramente, dopo aver appreso lo stato nel quale si trova il Cavaliere, ha deciso di annullare ogni tipo di festeggiamento, per evitare che potessero uscire degli scatti nei quali tutti si mostravano – giustamente – in atteggiamenti leggeri e sorridenti. Una mancanza di rispetto, a detta di Signorini, che non gli avrebbe permesso neanche di godersi il party nel pensare all’amico Silvio.