Simona Ventura, la notizia è delle più tristi: “La sua morte non sarà vana”

Simona Ventura
Le lacrime di Simona Ventura – Fonte: Televisionando

Il commovente post di Simona Ventura scritto sul suo account Instagram e dedicato a una persona davvero speciale. Scopriamo insieme di chi si tratta e quali pensieri ha condiviso con i suoi follower.

Simona Ventura essendo un personaggio pubblico molto seguito da un pubblico eterogeneo, si è fatta spesso portavoce di storie importanti e meritevoli di attenzione. Attraverso le sue trasmissioni in Rai, i profili social o il giornale LiberoQuotidiano, ha spesso dedicato parole per persone che necessitavano aiuto e sostegno.

Tra nuove conferme per il suo programma Citofonare Rai 2 con Paola Perego, la Ventura ha voluto porre sotto i riflettori la tragica storia di una ragazza adolescente proveniente dal Pakistan e dalla vita già colma di sofferenza.

La tragica storia di Amina

Una di queste è quella pubblicata sul sito LiberoQuotidiano.it, ripresa da The Global News, nella quale una ragazza di sedici anni di origine pachistana, è riuscita a scappare prima di sposare forzatamente un suo connazionale.

Giunta in una casa famiglia, la ragazzina è finalmente riuscita a parlare e a denunciare il padre a causa di abusi sessuali subiti tempo prima. Una storia struggente e piena di dolore, che la Ventura ha voluto riportare e commentare sul suo profilo Instagram.Simona Ventura su Ig

Il commovente post di Simona Ventura – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Il commovente post di Simona Ventura

Toccante e commovente è stato il post apparso sul profilo Instagram di Simona Ventura qualche ora fa, dedicato a una ragazza di origine pachistana: “Questa è la storia di Amina (nome di fantasia per preservarla ), la ‘Saman’ che si è salvata (per ora). Anche lei pachistana, da piccola viene stuprata dal padre e promessa in sposa ad un suo connazionale. Ma lei NON CI STA. Si ribella ad una mentalità che trova ingiusta e violenta, scappa dalla famiglia, trova rifugio nelle nostre Istituzioni e denuncia suo padre.”

La Ventura ha continuato dicendo: “Questo è un piccolo ‘assaggio’ di una poesia che ha scritto di suo pugno e ci ha mandato (il video integrale lo trovate www.globalnews.it ) Ne parlo oggi su @liberoquotidiano con richiamo in prima pagina. Amina e il suo coraggio sono l’esempio per cui la morte di Saman Abbas non è stata vana… che ne pensate?!”