Sophia Loren, avete mai visto dove abita la diva del cinema? Una villa degna di una regina

Sophia Loren – Newscinema.it

Le grandi star del cinema vivono sempre in case da sogno, ma la nostra Sophia Loren nazionale sapete dove abita? Almeno la sua casa principale.

Sophia Loren, icona del cinema italiano amata in tutto il mondo è una star a tutti gli effetti e il suo patrimonio le ha permesso di vivere in dei posti bellissimi. Non ha avuto soltanto una casa, ma ne ha cambiate diverse nel corso della sua vita, tuttavia una in particolare è la sua preferita e ha davvero delle caratteristiche da sogno.

Si chiama Villa Sara la casa dell’attrice napoletana che viene considerata una delle più belle del mondo. Niente a che vedere con le ville delle star di Hollywood sulle colline di Los Angeles e a Beverly Hills, perchè Villa Sara è stata definita dalla rivista Time come un luogo esclusivo e ricco di tradizione che si trova nella Capitale, a Roma.

La villa di Sophia Loren a Roma

Per più di venti anni Sophia Loren ha vissuto a Villa Sara con il marito Carlo Ponti, dal 1960 al 1977, ma poi sono andati via e questa illustre dimora storica è stata venduta per ben 19 milioni di euro. Il suo valore dipende dalla metratura, dai servizi, dalla posizione e dalle rifiniture e arredamento assolutamente raffinato e prezioso.

Villa Sara si trova dentro il parco archeologico dell’Appia Antica, un angolo di Roma che trasuda storia incita in ogni centimentro. 15mila metri quadri immersi nel verde rendono questa casa assolutamente unica e invidiata con 680 metri quadri di superficie su due piani. Il pavimento in mosaico antico lascia gli ospiti a bocca aperta, e si pensa che sia costruita sulle rovine di una ricca domus romana.

Villa Sara Roma
Villa Sara a Roma – Foto: Casa.it

Gli interni di Villa Sara

Se l’esterno conquista al primo sguardo, l’interno di Villa Sara è altrettanto ipnotico e magico con una cucina, vari bagni, un grande salone e la biblioteca al piano terra e quattro camere da letto molto ampie al primo piano.

Si può usare anche la bellissima piscina, mentre l’arredamento e i vari accessori delle stanze sono in parte permanenti ma altri legati a chi ci abita. Loren infatti ha portato via con sè alcuni complementi di sua proprietà quando ha lasciato la villa.