Stasera in TV | I film da non perdere il 3 aprile 2020

La quarantena continua per tutti e per renderla più piacevole la TV ci offre una cinematografia che si adatta ad ogni età e ad ogni gusto. Ecco qualche consiglio per scegliere il film più adatto a voi.

Stasera in TV | I film da non perdere il 3 aprile 2020

Stasera in TV | Gifted – Il dono del talento | Rai 1

  1. Gifted – Il dono del talento in onda su Rai 1 con Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Jenny Slate, Octavia Spencer.

Trama: Frank Adler e’ un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary e’ straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Cio’ le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell’eccellenza negli studi.

Leggi anche: Chris Evans, dagli esordi a Captain America

Stasera in TV | Passeggeri notturni | Rai 3

2. Passeggeri Notturni in onda su Rai 3 con Claudio Gioe’, Nicole Grimaudo, Gian Marco Tognazzi, Marta Gastini, Giampiero Judica, Paolo De Vita, Alessio Vassallo, Caterina Shulha Ivana Lotito, Giorgio Musumeci ,Francesca Figus Alessandro Tiberi, Paolo Sassanelli.

Trama: Tratto dai racconti di Gianrico Carofiglio all’interno delle raccolte Passeggeri Notturni e Non esiste saggezza, racconta di d Enrico, speaker di RadioFuturo che intrattiene il pubblico che ogni sera si sintonizza per seguire una trasmissione di grande successo. Enrico è dotato di una voce avvolgente e un carisma notevole. Così raccoglie le storie di chi chiama in diretta e le trasforma in racconti avvincenti. La telefonata di Sabrina, un’ascoltatrice tanto fedele quanto timida, sconvolge l’essenza del programma. Dopo aver trovato il coraggio di chiamare, Sabrina rivela di essere stata segnata da un dolore profondo che ha marchiato per sempre la sua vita e i suoi rapporti con gli altri. Le conseguenze sulle relazioni interpersonali di Sabrina sono disastrose, ma è proprio grazie all’aiuto di Enrico che lei riesce a dire i primi “no”.

Stasera in TV | Outcast – L’ultimo templare | Rai 4

3. Outcast – L’ultimo templare in onda su Rai 4 con Nicolas Cage, Hayden Christensen, Yifei Liu, Fernando Chien, Andy On, Anoja Dias Bolt, Simon Chin.

Trama: Durante il XII secolo, quando l’erede al trono imperiale cinese diventa bersaglio del disprezzato fratello maggiore, l’unica speranza di salvezza del giovane principe e’ rappresentata dalla protezione della sorella e dall’aiuto del riluttante e stanco guerriero crociato Arken (Hayden Christiansen). Per assicurare al principe il suo regno e difenderlo dalla morte, Arken dovra’ vincere prima i propri demoni personali e mobilitare Gallain (Nicolas Cage), un leggendario crociato trasformatosi in bandito.

Leggi anche: Nicolas Cage è il protagonista del film Jiu Jitsu

Stasera in TV | Suburra | Rai Movie

4. Suburra in onda su Rai Movie con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi.

Trama:  Un gangster noto come il ‘Samurai’ desidera trasformare il lungomare di una piccola cittadina vicino Roma in una nuova Atlantic City. Un politico corrotto, appassionato di giovani prostitute e cocaina, lo protegge con l’aiuto di un potente cardinale. Tutti i boss della mafia locale hanno accettato di collaborare per tale comune obiettivo. La pace, pero’, non puo’ durare a lungo e una feroce guerra tra bande rivali minera’ il sogno del Samurai.

Stasera in TV | Indiana Jones e il regno del teschio cristallo | Iris

5.  Indiana Jones e il regno del teschio cristallo in onda su Iris con Harrison Ford, Shia LaBeouf, Cate Blanchett, Ray Winstone, Karen Allen, John Hurt.

Trama: Stavoltà Jones sarà alla ricerca di un teschio di cristallo appartenente a una civiltà aliena.