Striscia la Notizia: quanto guadagnano le veline | Cifra da capogiro a settimana

Striscia la Notizia - newscinema.it
Striscia la Notizia – newscinema.it – Fonte: Depositphotos

Una curiosità attanaglia il pubblico televisivo, quanto guadagnano le veline del programma Striscia la Notizia? Sembra che la cifra sia da capogiro. 

Striscia la Notizia è il noto TG satirico in onda tutti i giorni su canale Cinque, subito dopo il TG5 e subito prima dei programmi della prima serata. Un programma d’inchiesta che fa compagnia al pubblico da casa proprio mentre preparano la cena e si mettono a tavola con tutta la famiglia. Era il 1988 quando il Tg satirico è andato in onda per la prima volta.

Antoni Ricci di anno in anno, riscuote un enorme successo, con i suoi servizi che portano alla luce buona parte di tutte quelle notizie di cui non si parla affatto. Hanno affrontato servizi sulla malasanità, sugli sprechi, sui mostri ecologici, sull’edilizia e i suoi misteri più segreti. Tutto questo grazie agli inviati, sempre pronti a mettere a rischio anche la loro stessa incolumità.

Alla conduzione del programma, si sono avvicendati una serie di presentatori e tutti hanno riscosso un grande successo. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono sicuramente due dei presentatori storici, ma altre coppie hanno attirato l’attenzione dei telespettatori, come Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, Ficarra e Picone e molti altri ancora. Negli ultimi mesi Striscia la notizia ha fatto parlare di se per il noto servizio fuorionda su Giambruno.

Ma qui vogliamo togliere una piccola curiosità al pubblico che segue questo format con estrema fedeltà. Ma quanto guadagnano le veline? Scopriamolo qui di seguito.

Quanto guadagnano le veline di Striscia la Notizia?

Striscia la notizia non è solo i suoi servizi, nè tanto meno i presentatori che si avvicendano alla scrivania. Striscia la Notizia è anche gli stacchetti sul banco da parte delle Veline. Anche in quella posizione sono state molte le ragazze che negli anni si sono susseguite.

Alcune sono diventate delle donne di spettacolo molto apprezzate, come Elisabetta Canalis e Melissa Satta. Ma quello che in molti si chiedono è quanto guadagnano le veline per esibirsi sul bancone del noto Tg satirico?

Veline Comari Fasanelli e Anastasia Ronca - newscinema.it
Veline Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca – newscinema.it – Fonte: Web

I compensi delle veline per i loro sacchetti

Attualmente le veline di Striscia la Notizia sono Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli. Le due sono sul bancone del noto programma già dall’anno scorso. Cosmary, prima del suo arrivo sul bancone del TG satirico aveva preso parte ad Amici di Maria De Filippi e gli appassionati del programma la ricorderanno per i numerosi attacchi subiti da parte della maestra Celentano. Ma anche Anastasia non era nuova alla TV, avendo preso parte a Colorado e a Temptation Island.

Per quello che riguarda il guadagno delle veline, occorre innanzitutto specificare che non tutte le veline hanno ricevuto lo stesso trattamento economico, si tratta di un compenso variabile, a seconda del reale impegno delle ragazze. In linea di massima, sembra che il cache delle veline si aggiri intorno si 1000 euro a settimana. Il pacchetto comprende non solo il programma in se, ma anche eventuali televendite e partecipazione ai programmi Mediaset.