Super sorridente sin da bambino, oggi è un amato volto televisivo | Ecco di chi parliamo

Tiberio Timperi
Chi è questo bambino sorridente? – Fonte: Profilo Ufficiale Instagram

Avete capito a chi appartiene questo sorriso con qualche dentino storto e gli occhi furbetti? Possiamo dirvi che lo vedete spesso in televisione.

Romano di nascita, questo bimbo con lo sguardo vispo ha mosso i primi passi nel mondo della comunicazione attraverso delle emittenti private radiofoniche verso la fine degli anni 70. Solo nel 1986 diventa un giornalista professionista, lavorando per Telemontecarlo e in contemporanea per altri due programmi legati alla salute e ai motori.

La svolta nella sua carriera arriva quando nel 1991 viene assunto a Mediaset. Tra le redazioni del TG4 e Studio Aperto, si dedica anche a diversi programmi di intrattenimento di Canale 5, insieme ad Amanda Lear e ad Enrica Bonaccorti. A partire dai primi anni 2000, torna in Rai per dedicarsi a trasmissioni previste per il fine settimana.

Giornalista ma anche attore

Oltre ad essere uno dei giornalisti e conduttori televisivi più apprezzati del mondo della televisione, il ‘bambino misterioso’ ha avuto modo anche di cimentarsi nella recitazione. Leggendo le sue esperienze professionali, ha avuto modo di partecipare a serie tv come La Squadra, Un posto al sole e Un medico in famiglia, interpretando se stesso.

Ultimamente è apparso anche nel film I migliori giorni diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, nell’episodio con Claudia Gerini e Stefano Fresi. Anche in questo caso, il personaggio interpretato è quella di co-conduttore affianco della Gerini, affermata presentatrice tv ma tormentata dal rapporto con la figlia.

Tiberio Timperi
Il conduttore televisivo Tiberio Timperi – Fonte: Ansa Foto

La tormentata vita privata di Tiberio Timperi

Le questioni di cuore del presentatore Tiberio Timperi per lungo tempo hanno occupato le pagine delle riviste di gossip. È il 2005 quando Timperi convola a nozze con Orsola Adele Gazzaniga dopo tre anni di fidanzamento. Da questo legame che si credeva fosse forte e duraturo è nato il figlio Daniele, amatissimo da entrambi i genitori.

Improvvisamente, dopo solo 3 mesi dal fatidico sì, i due hanno deciso di separarsi, dando vita a uno scontro in Tribunale durato per anni, a causa dell’affidamento del figlio Daniele. Tanti sono stati gli appelli mossi da Tiberio Timperi in televisione, per far sì che la donna gli facesse vedere il piccolo. Arrivò addirittura a rinunciare impegni lavorativi per poter stare dietro alla sua crescita.

Dopo molto tempo, in un’intervista a Il Giorno, venne fuori la verità in merito alla fine del matrimonio e della battaglia legale per vedere il figlio. Secondo quanto dichiarato da Timperi, l’ex moglie lo accusò di aver ingiuriato e maltrattato il bambino.