Tananai nella bufera: “Che tristezza” | Spunta una foto e si scatena la polemica

Tananai - fonte_ web - newscinema.it
Tananai – fonte_ web – newscinema.it

Spunta una foto sui social e si accende la polemica su Tananai, il cantante è ora finito nella bufera per questo. Ecco cosa è successo. 

All’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, classe ’95, Tananai è ancora giovanissimo, ma ha maturato un notevole successo in questi ultimi anni. Cantautore e produttore discografico, la sua carriera è iniziata nel 2014 quando si esibiva con il nome di Not for Us producendo soprattutto musica elettronica. Solo in un secondo momento si è diretto verso il pop e ha preso lo pseudonimo di Tananai.

Lui stesso ha spiegato che il suo nome d’arte è un omaggio alla sua famiglia, in particolare a suo nonno che, lo chiamava in questo modo pecche da piccolo era veramente tremendo. Ma che abbia un caratterino tutto pepe, questo lo si vede anche ora. È il 2018 quando lo conosce il grande pubblico, ma la notorietà vera arriva nel 2022 quando prende parte al Festival di Sanremo arrivando ultimo con la sua Sesso occasionale.

Nonostante alla chermes canora non ha ottenuto il successo, il brano è entrato nella top ten FIMI. Nella stessa estate collabora con Fedez per quella che è stata una delle hit dell’estate, La dolce vita, vincendo il Power Hits Estate del 2022. Un successo confermato poi nel 2023 con la sua Tango sempre a Sanremo.

Tananai ha spesso parlato del suo passato e del suo aspetto fisico. Un ragazzo con molta autoironia che questa volta sui social si mostra in questo modo. Ecco perchè è stato così tanto criticato.

Tananai aspramente criticato

Tananai ha raccontato che non è sempre stato come lo vediamo adesso. In un passato, nemmeno tanto lontano era piuttosto in sovrappeso e ha dovuto lavorare su se stesso per migliorarsi e per migliorare la propria vita. Insomma, un ragazzo che ha combattuto con la bilancia e con quello che era il suo aspetto allo specchio.

Oggi Tananai è diventato una sorta di sex simble per moltissime ragazze. Forse sembrerà strano anche lui solo a pensarlo. Probabilmente il suo passato da ragazzo in sovrappeso lo h portato a fare dell’ironia su se stesso.

Il post del cantante sotto una pioggia di critiche

Dura la vita social dei volti noti dello spettacolo e della musica, a maggior ragioni in un periodo storico dove ogni singola parola sembra essere finita sotto la lente di ingrandimento, come se non si potesse fare ironia su nulla. Tananai si mostra in sovrappeso dopo le vacanze di Natale e il risultato sono delle aspre critiche piovutegli addosso.

Che tristezza“, questo il commento social che la dice lunga sulla scarsa autoironia che accompagna ognuno di noi al giorno d’oggi. Forse sarebbe il caso che tutti ridimensionassimo l’aria di critica che domina il nostro paese.