Abbiamo visto in anteprima speciale per voi il nuovo attesissimo film tratto dal romanzo di Stephenie Meyer: The Host (L’Ospite). Scritto e diretto da Andrew Niccol e interpretato da Saoirse Ronan, Diane Kruger, William Hurt, Jake Abel e Max Irons The Host racconta la storia di Melanie Stryder (Saoirse Ronan), una delle ultime abitanti umane del pianeta Terra, ormai colonizzato e conquistato da una particolare razza aliena capace di impadronirsi dei corpi degli esseri terrestri. Fatta prigioniera da un Cercatore (Diane Kruger), Melanie tenta di uccidersi, ma sopravvissuta miracolosamente all’impatto con il suolo viene sottoposta all’inserimento di un’Anima (chiamata Wanderer) nel suo corpo. Wanderer inizialmente collabora con i suoi simili, estraendo importanti dati dalla memoria di Melanie (per trovare altri superstiti umani da catturare) ma in seguito viene sopraffatta dalla coscienza del corpo che possiede e convinta a ritornare dal suo ragazzo Jared (Max Irons), dal suo fratellino Jamie (Chandler Canterbury) e dal suo eccentrico zio Jeb (William Hurt).

Giunte nel rifugio sotterraneo (in mezzo al deserto) di zio JebMelanie e Wanderer tentano di convincere gli esseri umani della loro alleanza, ma inizialmente vengono malviste a causa della radicata ostilità nei confronti della razza aliena. Gli unici a credere in Wanderer e Melanie sono zio Jeb e il giovane Ian (Jake Abel), quest’ultimo innamoratosi perdutamente della parte aliena di Melanie (ribattezzata Wanda) e disposto a tutto per difenderla dagli altri superstiti della Terra (tra cui lo stesso Jared), convinti della sopraffazione della ragazza dalla specie aliena. Tra avvincenti conflitti amorosi, epiche battaglie ed emozionanti sacrifici Melanie e Wanda uniranno le loro forze diventando una sola persona in grado di agire, lottare ed amare per la salvezza degli abitanti del pianeta Terra e di altre anime pure come Wanderer. Dopo Gattaca, Simone, Lord of War ed In Time Andrew Niccol scrive e dirige uno dei fantasy più interessanti degli ultimi tempi: The Host. Tratto dal romanzo di Stephenie Meyer (autrice della saga campione al box office Twilight) The Host si contraddistingue per una regia perfetta, un cast di attori irresistibile (in primis Saoirse Ronan, Jake Abel e il premio Oscar William Hurt) e una produzione a dir poco impeccabile che THE-HOST-Image-01rendono l’opera diversa dai classici fantasy e particolarmente vicina ai capolavori di genere. Niccol, responsabile anche della sceneggiatura del film, confeziona una brillante opera di 120 minuti dinamica, divertente (il conflitto tra Wanda e Melanie offrirà gag molto divertenti), appassionante ed emozionante che non stanca mai lo spettatore ma che anzi lo inserisce in un universo parallelo in cui alieni e umani cercano (con le ovvie difficoltà) di convivere sotto lo stesso tetto. Saoirse Ronan inoltre, dopo le sue splendide interpretazioni in Espiazione, Amabili Resti ed Hanna, regala un’altra incredibile performance nei panni della forte e combattiva Melanie e della dolce e pura Wanda, unite dall’evolversi dei fatti in un solo corpo dominato da due menti e due anime diverse.

In conclusione The Host si contraddistingue dagli altri film fantasy grazie alla talentuosa regia di Andrew Niccol, capace di calibrare perfettamente il personaggio di Wanda e la voce fuori campo di Emily in un mix perfetto di intrattenimento, ironia, divertimento e azione e grazie  alle musiche di Antonio Pinto, capaci di circondare lo spettatore emozionandolo in ogni sfaccettatura dell’opera. Qualora voleste perdervi in un universo parallelo dominato da amore, emozioni, sentimento e coraggio non perdetevi per nulla al mondo The host, disponibile in tutte le sale cinematografiche a partire dal 28 marzo 2013.

 

TRAILER