The Last of Us | la serie tv approfondirà la trama del videogioco

Craig Mazin, showrunner dell’attesissima serie Hbo tratta dal videogioco The Last of Us, ha rivelato di essere al lavoro con il vice-presidente di Naughty Dog (lo studio di produzione del gioco), Neil Druckmann, per “espandere e migliorare” la trama originale.

The Last of Us | la serie espanderà la trama

Mazin, a cui si deve un recente successo mondiale come quello della serie Chernobyl, ha infatti spiegato in una recente intervista che il suo scopo non è quello stravolgere la licenza, ma di migliorare ed espandere la storia che già milioni di appassionati conoscono grazie al gioco (“uno dei migliori giochi che abbia mai giocato”, spiega lo showrunner). Per questo motivo Mazin è al lavoro col vice-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, guidato dall’idea di rimanere il più fedele possibile alle atmosfere e alla storia che i videogiocatori hanno amato.

Leggi anche -> Quando il gaming guarda al cinema (e viceversa)

Le dichiarazioni di Craig Mazin

“Penso che i fan siano preoccupati del fatto che, quando una IP viene ceduta in licenza a qualcun altro, queste persone non la capiscano veramente o vogliano stravolgerla. Io sto lavorando con l’uomo che l’ha creata [Neil Druckmann, ndr] e proprio per questo motivo i cambiamenti che faremo saranno pensati per riempire i vuoti ed espandere la storia originale. Non per cancellarla, ma piuttosto per migliorarla”, ha dichiarato Craig Mazin.

Una serie avvolta nel mistero

Sono pochissime, attualmente, le informazioni che si hanno sulla serie. Non è stata annunciata una data di inizio delle riprese, né tantomeno una data di messa in onda. Sappiamo però che il team scelto da HBO per lavorare allo show è composto da professionisti di primo livello. Adesso che il secondo capitolo del gioco è finalmente uscito, inoltre, Druckmann e i suoi potranno dedicare maggior tempo a questo progetto, fornendo un supporto essenziale affinché la serie tv riesca a cogliere tutti i punti di forza di quello che è stato celebrato come uno dei migliori prodotti videoludici degli ultimi anni.