The Walking Dead 5, il cofanetto dvd Blu-ray con una sopresa

È prevista per dicembre l’uscita del cofanetto completo della quinta stagione di The Walking Dead in Blu-ray + Digital HD Limited Edition. Come per le precedenti stagioni, la McFarlane Toys ha creato un packaging suggestivo, riprendendo una delle scene più significative della serie: un azzannatore con metà corpo ridotto a brandelli che si trascina sull’asfalto.

La statuetta, che si fa allegoria di quella che è diventata ormai un fenomeno globale, è rifinita nei minimi dettagli. Il cofanetto include anche 5 dischi Blu-ray da collezione, con esclusive copertine dedicate agli walker, disponibili solo con questo set. In contemporanea verrà resa disponibile anche il cofanetto della prima stagione dello spinoff  della saga, campione d’ascolti: Fear the Walking Dead. Il cofanetto include 2 dischi che comprendono la biografia dei personaggi principali ed Uno sguardo alle serie.

Fear the Walking Dead è ambientata nello stesso universo della sua serie matrice: si configura come dramma grintoso che esplora l’inizio dell’apocalisse dei non morti attraverso la lente di una famiglia disfunzionale. Contestualizzata in una Los Angeles dove un focolaio misterioso sta minacciando di turbare anche quel poco di stabilità che rimane nella vita della consulente scolastica Madison Clark (Kim Dickens) e dell’insegnante d’inglese Travis Manawa (Cliff Curtis). Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un’evoluzione forzata, una sopravvivenza necessaria ed una scelta: reinventarsi o lasciarsi assorbire dal proprio lato oscuro.