Connettiti a NewsCinema!

Cinema

Trial By Fire, il trailer del film su una storia vera con Laura Dern

Pubblicato

:

Negli ultimi trenta anni, Edward Zwick ha diretto diversi film basati su storie vere – Glory, Defiance, Pawn Sacrifice – e ora è in procinto di aggiungerne un altro nel suo curriculum. Trial By Fire è il suo ultimo dramma, e la protagonista è Laura Dern  ( Jurassic Park, Blue Velvet, Big Little Lies ) nei panni di una donna texana che, nei primi anni 2000, si avvicina ad un uomo condannato a morte con l’accusa di omicidio. Riuscirà ad aiutarlo e a salvargli la vita?

Jack O’Connell , l’attore inglese di Skins, Harry Brown, Starred Up, ’71 e Unbroken , interpreta Cameron Todd Willingham, un uomo che è stato condannato per aver ucciso i suoi stessi figli nei primi anni ’90. La Dern interpreta la cittadina di Houston Elizabeth Gilbert (non l’ Eat Pray Love e l’ autore di Coyote Ugly ), una DJ radiofonica che inizia a scoprire che le circostanze intorno al suo caso non sono così chiari e non impugnabili come l’accusa le ha presentate in aula.

La nostra cultura popolare è nel mezzo di una vera e propria ossessione per crimini realmente accaduti, quindi questo film si adatta sicuramente a questo. (La HBO ha recentemente finito di mandare in onda le quattro docuserie divise in quattro parti The Case Against Adnan Syed.) Ma a livello di stile, Trial By Fire sembra essere stata girata proprio negli anni ’90 – compresi gli effetti speciali del CGI, che sono tra i peggiori che abbia mai visto in un trailer di un grande film. (So ​​che si tratta di argomenti seri, ma guardate il fuoco nella finestra.) Tuttavia, siamo fiduciosi che le interpretazioni degli attori rendano giustizia alla vicenda.

ATTENZIONE SPOILER: Trattandosi di una storia vera la conclusione è facilmente rintracciabile in internet. Per chi volesse conoscere come sono andati gli eventi e il loro epilogo, continuate a leggere. Altrimenti, fermatevi e vedete solo il trailer presente in alto in questa pagina.

Trial by Fire è una storia realmente accaduta in Texas sull’improbabile legame tra un detenuto condannato a morte (Jack O’Connell) e una madre di due figli di Houston (Laura Dern) che, pur affrontando sconcertanti probabilità, combatte con tutte le sue forze per la sua libertà. Cameron Todd Willingham, un povero ed incolto  uomo, appassionato di armi con una vena violenta e precedenti penali, è stato condannato con l’accusa di omicidio per aver appiccato un incendio nel 1992. Durante i suoi 12 anni nel braccio della morte, Elizabeth Gilbert, un improbabile alleato, scopre metodi discutibili e conclusioni illogiche nel suo caso, e così decide di dare battaglia all’accusa attraverso prove soppresse che potrebbero salvargli la vita. I suoi sforzi alla fine falliscono, e nel momento dell’esecuzione di Willingham, la domanda inquietante rimane: il Texas ha giustiziato un innocente?

Trial By Fire arriverà nelle sale il 17 maggio 2019.

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Cinema

Giffoni Film Festival 2019, Evan Peters ospite speciale

Pubblicato

:

evan peters

Il 23 luglio l’attore Evan Peters incontrerà centinaia di giffoners durante la 49esima edizione del Giffoni Film Festival e riceverà il prestigioso Giffoni Experience AWARD.

Il giovane attore americano nel giro di pochi anni ha raggiunto una popolarità a livello mondiale, grazie ai suoi molteplici ruoli nella serie American Horror Story in Pose e per il ruolo del mutante Quicksilver nel franchise X-Men, con i film X-Men – Days of a future past,  X-Men Apocalypse e  X-Men – Dark Phoenix, in cui ha recitato accanto a star del calibro di Hugh Jackman, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence. Vedremo l’attore prossimamente nel film di Unjoo Moon, I Am Woman.

Continua a leggere

Cinema

Erin Richards, la star di Gotham ospite al Filming Italy Sardegna Festival

Pubblicato

:

uyu

Erin Richards, l’attrice che interpreta Barbara Kean in Gotham, la serie tv basata sui personaggi DC Comics James Gordon e Bruce Wayne, è stata ospite della seconda edizione di Filming Italy Sardegna Festival, il festival dedicato al cinema e alla televisione ideato da Tiziana Rocca che si è svolto dal 13 al 16 giugno a Cagliari. Per l’occasione, Infinity ha presentato in anteprima al pubblico della manifestazione il settimo episodio della quinta stagione della serie.

“Sono davvero felice di essere stata ospite a Filming Italy Sardegna Festival – ha dichiaratoErin Richards. – E’ stato un vero onore per me ricevere un premio per Gotham in questa splendida location. Interpretare Barbara Kean è davvero stimolante perché è un personaggio che subisce moltissime evoluzioni: è stato come interpretare un nuovo personaggio in ogni stagione.” 

Nel settimo episodio di Gotham 5, Gordon lotta contro il tempo per scoprire la minaccia che rischia di porre fine ai colloqui sulla riunificazione di Gotham con la terraferma. Jeremiah ritorna e organizza una contorta ricostruzione dell’omicidio dei genitori di Bruce con l’aiuto di Jervis Tetch aka Il Cappellaio Matto. La quinta stagione di Gotham è disponibile su Infinity con un episodio a settimana.

Continua a leggere

Cinema

Arrivederci professore, due nuove clip del film con Johnny Depp

Pubblicato

:

arrivederci professore trailer mov 1280x720

Carismatico, eclettico, unico, Johnny Depp torna sul grande schermo nel ruolo di un insegnante controcorrente che riscopre il valore della vita con Arrivederci professore, una storia poetica ed emozionante per la regia di Wayne Roberts. Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà dal 20 giugno al cinema.

Protagonista di Arrivederci professore è Richard (Johnny Depp), un professore universitario che, quando scopre di avere un cancro e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio e di cogliere ogni occasione che incontra sulla sua strada. La vita di Richard, grigia e ripetitiva fino a quel momento, tra un rapporto complicato con la moglie e un lavoro poco appagante, si trasforma improvvisamente e si colora di leggerezza, entusiasmo, autenticità.

Il ritratto commovente e allo stesso tempo ironico di un professore fuori dagli schemi che impara ad amare la vita e trasmette questa lezione ai suoi studenti, incoraggiandoli a vivere a pieno e a non sprecare neanche un attimo. La rivoluzione personale di un uomo che sceglie di vivere come più gli piace e dedicare tutto sé stesso a ciò che ama davvero: la figlia, l’amicizia e la libertà di esprimere fino in fondo se stessi. Il film, che vede nel cast anche Rosemarie DeWitt, Danny Huston, Zoey Deutch, Ron Livingston, Odessa Young, sarà presentato in anteprima anche al Filming Italy Sardegna Festival (13-16 giugno).

La sinossi ufficiale: Quando Richard, professore universitario di mezz’età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Giugno, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Luglio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X