Trial By Fire, il trailer del film su una storia vera con Laura Dern

Negli ultimi trenta anni, Edward Zwick ha diretto diversi film basati su storie vere – Glory, Defiance, Pawn Sacrifice – e ora è in procinto di aggiungerne un altro nel suo curriculum. Trial By Fire è il suo ultimo dramma, e la protagonista è Laura Dern  ( Jurassic Park, Blue Velvet, Big Little Lies ) nei panni di una donna texana che, nei primi anni 2000, si avvicina ad un uomo condannato a morte con l’accusa di omicidio. Riuscirà ad aiutarlo e a salvargli la vita?

Jack O’Connell , l’attore inglese di Skins, Harry Brown, Starred Up, ’71 e Unbroken , interpreta Cameron Todd Willingham, un uomo che è stato condannato per aver ucciso i suoi stessi figli nei primi anni ’90. La Dern interpreta la cittadina di Houston Elizabeth Gilbert (non l’ Eat Pray Love e l’ autore di Coyote Ugly ), una DJ radiofonica che inizia a scoprire che le circostanze intorno al suo caso non sono così chiari e non impugnabili come l’accusa le ha presentate in aula.

La nostra cultura popolare è nel mezzo di una vera e propria ossessione per crimini realmente accaduti, quindi questo film si adatta sicuramente a questo. (La HBO ha recentemente finito di mandare in onda le quattro docuserie divise in quattro parti The Case Against Adnan Syed.) Ma a livello di stile, Trial By Fire sembra essere stata girata proprio negli anni ’90 – compresi gli effetti speciali del CGI, che sono tra i peggiori che abbia mai visto in un trailer di un grande film. (So ​​che si tratta di argomenti seri, ma guardate il fuoco nella finestra.) Tuttavia, siamo fiduciosi che le interpretazioni degli attori rendano giustizia alla vicenda.

ATTENZIONE SPOILER: Trattandosi di una storia vera la conclusione è facilmente rintracciabile in internet. Per chi volesse conoscere come sono andati gli eventi e il loro epilogo, continuate a leggere. Altrimenti, fermatevi e vedete solo il trailer presente in alto in questa pagina.

Trial by Fire è una storia realmente accaduta in Texas sull’improbabile legame tra un detenuto condannato a morte (Jack O’Connell) e una madre di due figli di Houston (Laura Dern) che, pur affrontando sconcertanti probabilità, combatte con tutte le sue forze per la sua libertà. Cameron Todd Willingham, un povero ed incolto  uomo, appassionato di armi con una vena violenta e precedenti penali, è stato condannato con l’accusa di omicidio per aver appiccato un incendio nel 1992. Durante i suoi 12 anni nel braccio della morte, Elizabeth Gilbert, un improbabile alleato, scopre metodi discutibili e conclusioni illogiche nel suo caso, e così decide di dare battaglia all’accusa attraverso prove soppresse che potrebbero salvargli la vita. I suoi sforzi alla fine falliscono, e nel momento dell’esecuzione di Willingham, la domanda inquietante rimane: il Texas ha giustiziato un innocente?

Trial By Fire arriverà nelle sale il 17 maggio 2019.