“Troppo magra”: Noemi va in vacanza e scoppia la polemica | Quanti chili ha perso [FOTO]

Noemi
Noemi – Foto: Pinterest – socialup.it

Noemi in vacanza pubblica uno scatto ed è subito polemica. I fan sono preoccupati per lei: “troppo magra”, è polemica

All’anagrafe Veronica Scopellitti, Noemi, come la conoscono i suoi fans è un a delle voci più potenti della musica italiana. Nata a Roma nell’82, nel mondo musicale diventa nota dopo aver preso parte alla seconda edizione di X-Factor. In quell’occasione non vinse ma attirò a se le attenzioni dei discografici e della Sony Music che le propose un contratto.

3 sono le sue partecipazioni a Sanremo e invece sono molti i singoli che le hanno regalato un grande successo. La chermes canora non l’ha mai vinta ma non le sono mancati i premi in questa sua carriera, che ormai dura da 15 anni. Scrittrice della colonna sonora di Ribelle – The Brave, è stata oggetto di considerazioni lodevoli da parte degli psicologi dell’università inglese e canadese.

Ha poi collezionato 5 Wind Music Awards, 5 premi Rosa Videoclip, 3 premi Lunezia, oltre al premio Amnesty Internation Italia per il singolo Amen.

Di Noemi è anche un vero e proprio Guinness Word Record, ovvero quello del maggior numero di concerti conseguiti in 12 ore. Infatti nel 2017 durante la Festa della Musica la cantante ha tenuto ben 9 concerti in una sola giornata, una vera e propria macchina da guerra.

Il cambiamento

Era durante la pandemia che Noemi ha deciso di lavorare su se stessa e quindi è stata vista in TV per la prima volta, dopo un periodo di stop, si è notata una netta differenza. Noemi aveva intrapreso un tragitto di perdita di peso. Lei stessa aveva confermato di non riconoscersi più nella figura che aveva in precedenza.

Notevolmente cambiata, siti web e giornali hanno parlato della sua dieta. Sembra che Noemi abbia seguito un’alimentazione chetogenica, con digiuno controllato e che abbia abbinato a questa molto esercizio fisico per rassodare il corpo e ritrovare finalmente il proprio benessere.

La polemica

Sappiamo bene che quando si è un personaggio famoso sembra che tutti siano pronti a dare la propria opinione anche se non richiesta. Soprattutto sulle donne c’è sempre un riflettore acceso sulla forma fisica. O troppo grassa o troppo magra. Difficile affrontare un cambiamento fisico passando indenne alla critica.

Questo è quello che è successo anche a Noemi che da quando ha recuperato la sua forma fisica, ha dovuto anche affrontare qualche commento inopportuno.