Twisters: Glen Powell nel trailer del nuovo disaster movie

Glen Powell
Glen Powell (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Durante il Super Bowl, la Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer di Twisters con protagonista Glen Powell, che uscirà il 19 luglio 2024

In occasione del Super Bowl, la Universal Pictures ha rilasciato il trailer di Twisters, con protagonista Glen Powell. Diretto dal regista di Minari Lee Isaac Chung, la sceneggiatura è scritta da Mark L. Smith. Secondo quanto riferito, non si tratta di un sequel diretto del film del 1996, ma piuttosto di un nuovo capitolo del franchise.

Twisters: la trama

La sinossi ufficiale: Daisy Edgar-Jones interpreta Kate Cooper, un’ex cacciatrice di tempeste, che ora studia i modelli di tormente a New York. Il suo amico Javi (il candidato ai Golden Globe Anthony Ramos) la attira di nuovo nelle pianure per testare un nuovo sistema di localizzazione all’avanguardia. Lì, incrocia Tyler Owens (Powell), un’affascinante e spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo, tanto pericolose quanto affascinanti.

Con l’intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima, e Kate, Tyler e le loro squadre concorrenti si ritrovano al centro di molteplici eventi mai visti prima che convergono sull’Oklahoma centrale, in lotta per la loro vite.

Il cast completo del disaster movie

Daisy Edgar-Jones interpreterà dunque il ruolo di un’ex cacciatrice di tempeste che ora lavora alla scrivania dopo essere sopravvissuta a un terrificante tornado. Tuttavia, sarà costretta a tornare sul campo. A Edgar-Jones e Powell si aggiungono Anthony Ramos, Brandon Perea, Maura Tierney, Sasha Lane, Kiernan Shipka, Harry Hadden-Paton, Nik Dodani, Tunde Adebimpe, Katy O’Brian e David Corenswet.

Steven Spielberg è attualmente legato alla produzione esecutiva attraverso la Amblin Entertainment. Il film è prodotto da Frank Marshall e Pat Crowley. Sara Scott e Jacqueline Garell della Universal stanno supervisionando il progetto, insieme ad Ashley Jay Sandberg della Kennedy/Marshall.

Di cosa parlava il film originale?

Diretto da Jan de Bont, il film del 1996 segue i cacciatori di tempeste Bill Harding e la dottoressa Joanne Harding nel bel mezzo della conclusione del loro divorzio.

La coppia si riunisce durante una grave epidemia di tornado in Oklahoma, dove sperimentano il loro dispositivo di rilevamento meteorologico che avrebbe migliorato i tempi di preavviso dei tornado. Il film è interpretato anche da Cary Elwes, Philip Seymour Hoffman, Alan Ruck, Todd Field e altri.

Nel frattempo, ecco il trailer ufficiale del nuovo disaster movie.