The Walking Dead, ecco perchè Frank Darabont è stato licenziato

Sembra proprio che l’addio da parte di Frank Darabont alla produzione di The Walking Dead sia stato dettato da una scelta obbligata. La AMC l’avrebbe licenziato – a detta dello sceneggiatore e produttore dello show – per la seguente motivazione: Mi hanno accusato di non avere indetto riunioni con i registi per stabilire il tono da assumere. E io ho detto: Non è assolutamente vero, ho avuto questo tipo di incontri con ogni singolo regista questa stagione”. Per chi non lo sapesse, le riunioni sul tono hanno luogo tra showrunner e registi, con lo scopo di stabilire insieme il tono da assumere in ogni episodio. Tuttavia, questa non è sicuramente una giustificazione valida.

Dall’altro lato Darabont continua a ribadire le sue accuse verso la AMC – prima tra tutte, l’insistenza del network nel chiedergli di ridurre sostanzialmente il budget da destinare a ogni episodio per poter produrre più episodi possibili. Puntare sulla quantità e non sulla qualità è già una scelta deplorevole, ma lo diventa ancor di più poiché – a detta di Darabont – la AMC tratteneva molto di questo budget per le proprie tasche. E non è finita qui: sembra anche che i dirigenti di rete non avessero alcun rispetto per il duro lavoro di cast e troupe, e che le loro visite al set in Georgia – che è un’area caratterizzata da un clima molto afoso – erano in gran parte spese all’interno delle aree climatizzate.

La AMC, ovviamente, si è difesa da queste denunce – tuttavia, Darabont ha dalla sua parte lo showrunner della seconda stagione, Glen Mazzara, il quale ha testimoniato che la AMC è stata molto ingiusta con Darabont. Probabilmente i ruoli giocati dalle due parti in questa disputa sono destinati a rimanere nebulosi – tuttavia, i fan di Darabont potranno concentrarsi sull’avvento della serie televisiva tratta da The Mist – l’inquietante film girato da Frank nel 2007 e basata sull’omonimo romanzo di Stephen King. Dagli zombie ad altre sinistre creature mostruose, appartenenti a un’altra dimensione – Darabont promette di entusiasmare il pubblico … ancora.

Fonte: CinemaBlend