William e Harry guerra aperta: nessuno si arrende | E le mogli non sono da meno

Harry e William litigio
William e Harry – Fonte: Facebook – Newscinema.it

William e Harry sono nuovamente al centro della polemica per quelle ultime indiscrezioni che sono trapelate. I sudditi sperano che le fonti si sbagliano, ma chi può dirlo con certezza?

Sicuramente né Lady Diana né Re Carlo III avrebbero voluto questo per i loro figli, eppure è successo, William e Harry non si rivolgono parola e ognuno prosegue con la propria vita, senza avere più nessun rapporto l’uno con l’altro. William sta con Kate e Harry sta con Meghan, il confine è netto e almeno per il momento, non ci sarà sicuramente nessuna festa grande a Palazzo per le varie ricorrenze.

Ognuno vuole avere ragione e nessuno riesce a trovare un punto d’incontro. Il problema però quando scoppiano queste faide è che più tempo passa e più il vuoto che si crea diventa enorme. Starà succedendo questo ai due figli di Carlo? Ecco cosa sta accadendo.

William e Harry sempre più lontani

Almeno per il momento, William e Harry come dicevamo, non solo conducono una vita totalmente distante, ma sono lontani anche geograficamente, in quanto uno è in Inghilterra e l’altro è in America. Il primogenito continua la sua vita reale, divisa tra gli impegni pubblici e quelli di famiglia, mentre il secondogenito pare abbia ritrovato una sorta di complicità con la moglie e quindi sembra rientrato l’allarme divorzio imminente.

Nel mentre, troviamo un Re che non sa assolutamente come gestire i figli e nonostante quell’appello che pare abbia rivolto ai suoi figli, di “metterci una pietra sopra”, le cose non sono migliorate, anzi tutto il contrario. Ma cosa provano di preciso i diretti interessati?

Litigio tra William e Harry
Kate, William, Harry e Meghan – Fonte: Facebook – Newscinema.it

La pace è ancora lontana

Sui vari quotidiani inglesi e non, in queste ore si parla molto di quei rumors lasciati da alcune fonti molto vicine ai reali, grazie ai quali si sta facendo un po’ il punto della situazione, in base a quello che dicono ovviamente, perché di certo non c’è niente. In pratica, l’elemento principale che accomuna tutti e 4 i rampolli reali, sarebbe l’orgoglio. Nessuno vuole fare il primo passo se prima qualcuno non fa qualcosa. Spieghiamoci meglio, Harry non ne vuole sapere di fare pace se prima il fratello e la cognata non chiedono scusa a lui e a sua moglie.

Per tutta risposta, Kate ha sempre cercato di fare da pacere tra i due fratelli, ma dopo il libro, Spare, non ne vuole più sapere, almeno per il momento di Harry e Meghan, in quanto sarebbe troppo arrabbiata e delusa. Infine William, lui è più morbido di pensiero, vorrebbe fare pace ma non adesso, in quanto non si sente ancora dell’umore giusto. Diciamo che i rancori sono molti, le parole dette in momenti di rabbia anche e quindi all’unanimità gli inglesi sospettano che la pace se e quanto giugnerà, non arriverà sicuramente tanto presto.