I 5 personaggi più terrorizzanti di American Horror Story

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica di American Horror Story: Hotel, noi di NewsCinema ci siamo divertiti a cercare, nelle precedenti quattro stagioni dello show firmato da Ryan Murphy, i 5 personaggi più terrorizzanti di sempre. Non parliamo della “terribile” interpretazione di Dylan McDermott in Murder House, ma di tutte quelle creature che hanno reso American Horror Story uno degli show più iconici e disturbanti di tutti i tempi:

_1443546732

5) Madame LaLaurie: Delphine LaLaurie è la serial killer statunitense realmente esistita su cui Ryan Murphy ha sviluppato il personaggio interpretato dal premio Oscar Kathy Bates. L’aspetto da casalinga, la natura cruenta e la sete di sangue sono i punti fondamentali di questa crudele dama ottocentesca disposta a tutto per rimanere giovane. Non è un vampiro come la Contessa di Lady Gaga in American Horror Story: Hotel ma è un personaggio inquietantemente reale che terrorizza dal primo all’ultimo minuto di American Horror Story: Coven.

_1443546748

4) Dandy Mott: Folle, ironico e crudele. Stiamo parlando dell’incredibile personaggio interpretato da Finn Wittrock in Freakshow, la quarta stagione dello show. Un borghese bello, ricco e psicologicamente disturbato che si diverte torturando e uccidendo le sue vittime. Non è spaventoso come Twisty Il Clown ma è terrorizzante per la sua totale assenza di umanità.

3) Bloody Face: Lo spaventoso serial killer conosciuto come Bloody Face è il centro della meravigliosa seconda stagione di American Horror Story: Asylum. Non riveliamo la sua identità per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto la serie ma quello che possiamo dire è che uno psicopatico criminale che, dopo aver ucciso le sue vittime, ne taglia via i volti per indossarli come una maschera. Un omaggio a Non aprite quella porta che confluisce in uno dei personaggi più pericolosi nella storia del telefilm.

_1443546799

2) Twisty Il Clown: Ryan Murphy aveva promesso che il pagliaccio di American Horror Story: Freakshow sarebbe stato uno dei clown più spaventosi di tutti i tempi. E la promessa è stata mantenuta perché Twisty è uno dei personaggi più inquietanti di tutte e cinque le stagioni dello show. Il suo diabolico sorriso, il suo modo di uccidere efferato e il suo tragico passato sono caratteristiche tanto efficaci quanto assolutamente terrorizzanti.

_1443546792

1) L’uomo di gomma: Questo iconico personaggio non è solo il primo vero villain di American Horror Story ma è anche il numero uno della nostra lista. Apparso in Murder House, L’uomo di gomma è una delle creature più disturbanti nate dalla mente di Ryan Murphy. Anche in questo caso non vi riveliamo la sua vera identità ma vi assicuriamo che, oltre a rovinare le vite dei poveri coniugi Harmon, renderà le vostre notti insonni per molto, molto tempo.

Se ti è piaciuto questo speciale, dai una occhiata ai 10 horror che anche i bambini possono guardare.