Connect with us

News

01 Distribution 2015: primo trailer Il Racconto dei Racconti, il nuovo film di Siani e la provocazione di Nanni Moretti

Published

on

La 01 Distribution ha illustrato il suo listino 2015 alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, promettendo un nuovo anno ricco di titoli interessanti, con grandi promesse del cinema italiano, ma anche coinvolgenti film dal sapore internazionale. La convention della casa di distribuzione italiana ha aperto con una succosa novità, ovvero le prime esclusive immagini de Il Racconto Dei Racconti, il nuovo atteso film di Matteo Garrone. Il film previsto al cinema per il 14 Maggio 2015, è ispirato al libro Lo Cunto de li Cunti di Giambattista Basile, un autore napoletano del XVII secolo le cui fiabe sono state poi riconosciute come antesignane dell’intera letteratura fiabesca successiva. Il regista italiano ha coinvolto un cast internazionale che ritrova Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, John C. Reilly, Alba Rohrwacher e tanti altri, per portare sul grande schermo una storia che, a giudicare dalle prime immagini del trailer presentato in anteprima a Sorrento, si preannuncia visionario, surreale e con un fascino particolare, tra la suggestione e il grottesco. La sceneggiatura curata da Edoardo Albinati, Ugo Chiti e Massimo Gaudioso promette un film diverso dall’ordinario, un grande affresco fantastico del periodo barocco, raccontato attraverso le storie di tre regni e i rispettivi sovrani.

muccinoPresente in sala poi Alessandro Siani, che, insieme a Fabio De Luigi, ha introdotto il suo prossimo film Si Accettano Miracoli che sarà al cinema dal 1° Gennaio 2015. Una commedia dall’atmosfera natalizia, in cui il comico napoletano interpreta un tagliatore di teste che, in seguito alla crisi, viene licenziato dalla grande azienda per cui lavora nel centro città, e decide di ritornare al paese natale, dove il fratello prete, interpretato da Fabio De Luigi, porta avanti, tra alti e bassi, una comunità di circa 27.ooo abitanti. Dalle prime clip esclusive e il trailer presentati in anteprima a Sorrento, si comprende subito di essere di fronte ad una nuova avventura tutta da ridere, con gag esilaranti ma non demenziali, e una sceneggiatura ricca che costruisce una storia di cuore e poesia, con quell’atmosfera tra comicità e fiaba, a cui Siani sembra essere affezionato.

Tra i trailer dei film compresi nel Listino 2015 della 01 Distribution ci hanno colpito poi Fathers and Daughters, il nuovo film di Gabriele Muccino con Russell Crowe e Amanda Seyfried coinvolti in un rapporto padre-figlia coinvolgente e drammatico, il commovente Hungry Hearts di Saverio Costanzo, applaudito alla scorsa edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, con Alba Rohrwacher e Adam Driver che interpretano una giovane coppia impegnata a crescere un figlio, facendo i conti con le ossessioni e manie di lei per l’igiene e l’educazione alimentare vegana. Sempre da Venezia, Tutto può accadere a Broadway, la commedia di Peter Bogdanovich con Owen Wilson, Imogen Poots e Jennifer Aniston protagonisti di una storia leggera e romantica, attraversata da un umorismo esplicitamente Alleniano. Rimanendo nel genere della commedia, la 01 Distribution porterà in sala il nuovo film di Paolo Genovese, Sei Mai Stata sulla Luna? con Roul Bova, Liz Solari e Neri Marcorè, i nuovi film di PIF, di Leonardo Pieraccioni e Sidney Sibilla, che non hanno ancora un titolo definitivo, Ho Ucciso Napoleone di Giorgia Farina, regista di Amiche da Morire, Torno Indietro e Cambio Vita di Carlo Vanzina e la commedia francese Non Sposate le Mie Figlie di Philippe De Chauveron.

penn

Incuriosiscono poi due talenti emergenti, come Edoardo Falcone che dirige Se Dio Vuole, un film con Marco Giallini e Alessandro Gassman, e Massimo Gaudioso con La Grande Seduzione in cui sono protagonisti Fabio Volo, Silvio Orlando e Carlo Buccirosso. Tra i prodotto internazionali invece The Last Chance, il nuovo film di Sean Penn con Charlize Theron e Javier Bardem, il tenero ed emozionante Samba, con Omar Sy e Charlotte Gainsburg, The Gunmen, l’action thriller di Pierre Morel con Sean Penn, Javier Bardem e Jasmine Trinca e, infine, l’emozionante The Search, il nuovo lavoro del regista di The Artist, Michel Hazanavicius, che racconta una storia tra il 1999 e il 2000, durante il conflitto tra russi e ceceni quando un membro di un’organizzazione non governativa raccoglie un bambino ceceno. La convention 01 Distribution si chiude poi con una scena inedita di Mia Madre, il nuovo film di Nanni Moretti con Margherita Buy e John Turturro, che poi si apprende essere parte del materiale tagliato del film, confermando ancora una volta la natura provocatoria del regista italiano

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

News

Dick Van Dyke incindente d’auto a 97 anni | Macchina distrutta – FOTO

Published

on

Dick VanDyke- incidente- newscinema.it

Dick Van Dyke- newscinema.it

Lo spazzacamin di Hollywood, incidente a 97 anni mentre guidava la sua macchina per le strade di Malibù. Ricoverato in ospedale.

L’attore che tutti noi conosciamo con lo pseudonimo di Dick Van Dyke, Richard Wayne è un attore, un comicon e uno showman statunitense noto soprattutto per il suo ruolo nel film Mary Poppins, accanto all’attrice Julie Andrews, di spazzacamino: vincitore di un Tony Awards e di un Grammy e tre Emmy Awards per il suo show The Dick Van Dyke Show , poco tempo fa da TMZ.

L’attore è stato ritrovato a bordo della sua macchina contro un cancello. L’attore è apparso il mese scorso come concorrente del programma della Fox, Il cantante mascherato, travestito da The Gnome, esibendosi con il brano When You’re Smiling.

L’attore, subito soccorso dalle autorità locali, è stato ricorverato il 15 marzo per un’emorragia al naso e alla bocca.

L’incidente di Dick Van Dyke

Dick Van Dyke- incidente-newscinema.it

Dick Van Dike- newscinema.it

Come ci viene riportato da TMZ, Dick Van Dyke è stato ricoverato a causa di un incidente automobilistico a bordo della sua auto.

L’attore a 97 anni, ha perso il controllo della sua Jaguard Lexsus LS 500 andando a sbattere contro un cancello a Malibù, come ha confermato la polizia. A quanto pare, Van Dyke stava guidando in una zona che aveva registrato piogge da record: la strada bagnata oltre alla sua età, non gli hanno permesso di mantenere il controllo del veicolo, causando l’urto della vettura contro un cancello di una casa a Malibù. I paramedici, subito intervenuti, lo hanno curato sulla scena per un’emorragia al naso e alla bocca.

Già nel 2013 Dick Van Dyke aveva subito un altro incidente automobilistico dove la sua macchina aveva inspiegabilmente preso fuoco.

 

Continue Reading

News

Anna Falchi rivela il suo “incontro ravvicinato”: “Ho visto un ufo” | Ecco come è andata

Published

on

Anna Falchi e le sue dichiarazioni sugli ufo | Fonte: ANSA FOTO

Anna Falchi e le sue dichiarazioni sugli ufo | Fonte: ANSA FOTO

L’attrice e modella Anna Falchi ha dichiarato a Vieni da me di aver avuto un incontro da vicino con un ufo quando era piccina. Ecco cosa ha dichiarato. 

La modella e showgirl italiana Anna Falchi ha dichiarato di aver visto un ufo durante una puntata del programma di Caterina Balivo. Nonostante lo scetticismo, Anna è consapevole di provocare polemiche, ma ci tiene a dire la due. Gli incontri, definiti come incontri ravvicinati, come definiti in ufologia, sono avvenuti in due momenti diversi.

La rivelazione di Anna Falchi: “Per ben due volte ho visto un ufo”

Due sarebbero stati gli incontri ravvicinati vissuti da Anna Falchi con gli extraterrestre. Entrambi sarebbero avvenuti quando Anna era solo una bambina. L’attrice e i suoi genitori si sono nascosti aspettando che gli ufo andassero via:

“Ho visto un ufo per due volte, avevo circa 10 anni, a Reggio Emilia” ha dichiarato la Falchi, scatenando la curiosità generale. Una mattina ne trovammo uno parcheggiato in un campo di fronte casa” ha confessato l’attrice a Caterina Balivo, scatenando la curiosità del pubblico in studio, curiosità che la Falchi ha commentato così: “C’è molto scetticismo sull’argomento… Una volta l’ho visto volare, l’anno successivo siamo stati svegliati di mattina da un rumore assordante all’alba. Nel campo davanti a casa nostra era parcheggiato questo disco volante… eravamo io, mia madre e mio fratello. Io e i miei genitori abbiamo immediatamente chiuso le serrande e siamo rimasti lì nascosti, poi non so cos’è successo. Mi hanno preso in giro? C’è scetticismo… Sul web ci sono tante testimonianze. Sono Ufo? Sono mezzi di trasporto che la Nasa sta provando? 

Anna Falchi ha un nuovo amore: ecco di chi si tratta

All’inizio di giugno 2022 è stata comunicata ufficialmente la fine della relazione tra Anna Falchi e Andrea Ruggeri. La coppia aveva deciso di convivere solo un anno fa, ma questo avrebbe acutizzato i problemi tra i due. Dopo 11 anni insieme, hanno deciso di separarsi, un’esperienza difficile che può mettere alla prova la relazione. Anna Falchi, in passato, aveva dichiarato di non essere interessata al matrimonio a seguito della sua esperienza con Stefano Ricucci. Inoltre, aveva anche espresso la sua opinione riguardo alla famiglia, affermando che “la Famiglia del Mulino Bianco non esiste, tanto meno a casa mia”.

Il nuovo amore di Anna Falchi è l'avvocato Walter Rodinà | Fonte: Instagram

Il nuovo amore di Anna Falchi è l’avvocato Walter Rodinà | Fonte: Instagram

Entrambi i partner hanno raggiunto l’età di 50 anni e condividono l’esperienza di essere genitori: lui ha un figlio di 16 anni, mentre lei ne ha uno di 12. L’intesa tra di loro sembra essere ottima e lo dimostrano anche attraverso baci pubblici, una dimostrazione d’affetto significativa. L’uomo è uno sportivo e ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, ma si dedica alla comunicazione per grandi aziende.

Continue Reading

News

Ci sarà Katniss nel nuovo film di Hunger Games?

Published

on

Jennifer Lawrence : la vedremo nell'ultimo Hunger Game? | Fonte: ANSA FOTO

Jennifer Lawrence : la vedremo nell’ultimo Hunger Game? | Fonte: ANSA FOTO

Hunger Games: The Ballad Of Songbirds And Snakes è in uscita a fine 2023 e i fan hanno solo una domanda: il personaggio di Katniss sarà presente nella trama? 

Il nuovo film di Hunger Games The Ballad of Songbirds and Snakes è molto atteso dai fan del romanzo di Suzanne Collins ed è ambientato ben 64 anni prima del libro originale Hunger Games, andandosi a definire come Prequel della saga. Il film, in uscita in America il 17 novembre 2023, vedrà da vicino la storia di un giovane Coriolanus Snow, interpretato da Tom Blyth (Billy the Kid, Scott and Sid), innamorato follemente di Rachel Zegler (Shazam Furia degli Dei, West Side Story) nei panni di Lucy Gray Baird, durante la decima edizione degli Hunger Games.

Snow viene scelto come mentore di Baird, il tributo del Distretto 12. Il film si concentrerà su tutta la vita di Snow nella fase antecedente alla sua presidenza di Panem nei film originali. Snow è un giovane complicato che cerca di avere il controllo della sua vita, e la storia del nuovo film descrive come è diventato il leader spietato che conosciamo.

Toto Katniss: Jennifer Lawrence si sarà?

Jennifer Lawrence non sarà presente nel cast e non vedremo il ruolo di Katniss Everdeen: questo potrà deludere i fan della serie, affezionati al personaggio di Katniss e di Jennifer. In un’intervista con People durante il Toronto International Film Festival dello scorso autunno, Jennifer Lawrence ha offerto un consiglio al nuovo cast che ha preso il franchise per il nuovo film prequel. Ha detto: “Ragazzi, vi divertirete un mondo. Divertitevi e basta non preoccuparti di niente”.

L’assenza di Katniss si sentirà nel prequel

La regista Frances Lawrence ha detto in un’intervista con Vanity Fair che Lucy Gray è “l’anti-Katniss” e ha descritto il suo personaggio come un esecutore musicale del Distretto 12, noto per essere una comunità di artisti. La Lawrence ha spiegato che il personaggio di Coriolanus Snow si innamora di Lucy Gray Baird perché non ha mai incontrato una ragazza come lei prima.

The Hunger Games - In uscita nel 2023 | Fonte: Instagram

The Hunger Games – In uscita nel 2023 | Fonte: Instagram

La storia d’amore tra i due personaggi si svolge in un mondo diverso rispetto a quello dei film originali e in un’epoca precedente. Il nuovo film offre un’esperienza di visione unica e diversa rispetto ai film precedenti, esplorando la storia di Snow prima di diventare il leader spietato che tutti conosciamo.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari