News
01 Distribution 2015: primo trailer Il Racconto dei Racconti, il nuovo film di Siani e la provocazione di Nanni Moretti
La 01 Distribution ha illustrato il suo listino 2015 alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, promettendo un nuovo anno ricco di titoli interessanti, con grandi promesse del cinema italiano, ma anche coinvolgenti film dal sapore internazionale. La convention della casa di distribuzione italiana ha aperto con una succosa novità, ovvero le prime esclusive immagini de Il Racconto Dei Racconti, il nuovo atteso film di Matteo Garrone. Il film previsto al cinema per il 14 Maggio 2015, è ispirato al libro Lo Cunto de li Cunti di Giambattista Basile, un autore napoletano del XVII secolo le cui fiabe sono state poi riconosciute come antesignane dell’intera letteratura fiabesca successiva. Il regista italiano ha coinvolto un cast internazionale che ritrova Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, John C. Reilly, Alba Rohrwacher e tanti altri, per portare sul grande schermo una storia che, a giudicare dalle prime immagini del trailer presentato in anteprima a Sorrento, si preannuncia visionario, surreale e con un fascino particolare, tra la suggestione e il grottesco. La sceneggiatura curata da Edoardo Albinati, Ugo Chiti e Massimo Gaudioso promette un film diverso dall’ordinario, un grande affresco fantastico del periodo barocco, raccontato attraverso le storie di tre regni e i rispettivi sovrani.
Presente in sala poi Alessandro Siani, che, insieme a Fabio De Luigi, ha introdotto il suo prossimo film Si Accettano Miracoli che sarà al cinema dal 1° Gennaio 2015. Una commedia dall’atmosfera natalizia, in cui il comico napoletano interpreta un tagliatore di teste che, in seguito alla crisi, viene licenziato dalla grande azienda per cui lavora nel centro città, e decide di ritornare al paese natale, dove il fratello prete, interpretato da Fabio De Luigi, porta avanti, tra alti e bassi, una comunità di circa 27.ooo abitanti. Dalle prime clip esclusive e il trailer presentati in anteprima a Sorrento, si comprende subito di essere di fronte ad una nuova avventura tutta da ridere, con gag esilaranti ma non demenziali, e una sceneggiatura ricca che costruisce una storia di cuore e poesia, con quell’atmosfera tra comicità e fiaba, a cui Siani sembra essere affezionato.
Tra i trailer dei film compresi nel Listino 2015 della 01 Distribution ci hanno colpito poi Fathers and Daughters, il nuovo film di Gabriele Muccino con Russell Crowe e Amanda Seyfried coinvolti in un rapporto padre-figlia coinvolgente e drammatico, il commovente Hungry Hearts di Saverio Costanzo, applaudito alla scorsa edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, con Alba Rohrwacher e Adam Driver che interpretano una giovane coppia impegnata a crescere un figlio, facendo i conti con le ossessioni e manie di lei per l’igiene e l’educazione alimentare vegana. Sempre da Venezia, Tutto può accadere a Broadway, la commedia di Peter Bogdanovich con Owen Wilson, Imogen Poots e Jennifer Aniston protagonisti di una storia leggera e romantica, attraversata da un umorismo esplicitamente Alleniano. Rimanendo nel genere della commedia, la 01 Distribution porterà in sala il nuovo film di Paolo Genovese, Sei Mai Stata sulla Luna? con Roul Bova, Liz Solari e Neri Marcorè, i nuovi film di PIF, di Leonardo Pieraccioni e Sidney Sibilla, che non hanno ancora un titolo definitivo, Ho Ucciso Napoleone di Giorgia Farina, regista di Amiche da Morire, Torno Indietro e Cambio Vita di Carlo Vanzina e la commedia francese Non Sposate le Mie Figlie di Philippe De Chauveron.
Incuriosiscono poi due talenti emergenti, come Edoardo Falcone che dirige Se Dio Vuole, un film con Marco Giallini e Alessandro Gassman, e Massimo Gaudioso con La Grande Seduzione in cui sono protagonisti Fabio Volo, Silvio Orlando e Carlo Buccirosso. Tra i prodotto internazionali invece The Last Chance, il nuovo film di Sean Penn con Charlize Theron e Javier Bardem, il tenero ed emozionante Samba, con Omar Sy e Charlotte Gainsburg, The Gunmen, l’action thriller di Pierre Morel con Sean Penn, Javier Bardem e Jasmine Trinca e, infine, l’emozionante The Search, il nuovo lavoro del regista di The Artist, Michel Hazanavicius, che racconta una storia tra il 1999 e il 2000, durante il conflitto tra russi e ceceni quando un membro di un’organizzazione non governativa raccoglie un bambino ceceno. La convention 01 Distribution si chiude poi con una scena inedita di Mia Madre, il nuovo film di Nanni Moretti con Margherita Buy e John Turturro, che poi si apprende essere parte del materiale tagliato del film, confermando ancora una volta la natura provocatoria del regista italiano
News
Michael B. Jordan: la sua Ferrari va in pezzi | Terribile incidente

jordan michael b newscinema compressed
Bruttissimo incidente stradale per Michael B. Jordan: l’attore statunitense ha distrutto la sua Ferrari lungo una strada di Hollywood.
Bruttissimo incidente automobilistico per Michael B. Jordan. L’attore, produttore cinematografico e regista statunitense ha distrutto del tutto la sua Ferrari andando a sbattere contro una Kia lungo una strada di Hollywood. Ecco i danni provocati dall’incidente.
Michael B. Jordan: la sua Ferrari distrutta in un incidente stradale
Un weekend a dir poco da dimenticare per Michael B. Jordan. Verso le undici di sera di sabato 2 dicembre l’attore statunitense si è schiantato con la sua Ferrari contro una Kia per le strade di Hollywood. La vettura dell’attore, per la precisione una Ferrari 812 GTS di colore blu con un prezzo di listino di partenza di 369.576 euro e con un motore da 800 CV, è andata praticamente distrutta nell’impatto esattamente come l’altra automobile.
Per quanto riguarda l’incidente in questione, le cause precise che hanno provocato il sinistro non sarebbero per il momento ancora note. A svolgere i primi esami del caso sono stati gli agenti di polizia della città di Los Angeles: questi ultimi hanno riferito pubblicamente come Michael B. Jordan non fosse né in stato di alterazione né sotto l’effetto di alcol o di qualsiasi sostanza stupefacente.
A parte i danni alle vetture, non si sono registrati per fortuna problemi per le persone coinvolte o altri tipi di danni materiali. Jordan ha dovuto compilare un verbale sulla precisa dinamica dell’incidente in quanto dettagli sull’accaduto per il momento non ve ne sarebbero ancora.
L’attore dovrà di sicuro fornire spiegazioni sulla natura e sulle cause che hanno potuto portare all’incidente anche allo scopo di dare chiarimenti in merito a sue possibili eventuali responsabilità.
Visualizza questo post su Instagram
Gli ultimi lavori di Michael B. Jordan
Michael B. Jordan è noto principalmente per il ruolo di Adonis Creed nei film spin-off della saga di Rocky Creed – Nato per combattere del 2015, Creed II del 2018 e Creed III di questo 2023 oltre che per quello di Oscar Grant in Prossima fermata Fruitvale Station del 2013.
L’attore, che ha fatto poi anche il suo ingresso all’interno del Marvel Cinematic Universe con il ruolo di Erik Killmonger nei film di Black Panther, ha iniziato da poco a intraprendere anche un nuovo percorso in veste di regista. Primo film diretto è consistito proprio in Creed III, pellicola arrivata nelle sale cinematografiche lo scorso mese di marzo.
News
Don Matteo 14: un noto conduttore si aggiunge al cast | Chi è

Don Matteo – Fonte: Instagram – Newscinema.it
Good news per tutti i fan sfegatati di Don Matteo! Un nuovo conduttore entrerà nel set in una delle fiction più longeve e più amate di sempre. Ecco di chi stiamo parlando, non ci credereste mai.
Don Matteo è una leggenda ormai per quanto riguarda il mondo della fiction della Rai. È arrivato alla quattordicesima stagione, le puntate attualmente in lavorazione, saranno trasmesse dall’emittente statale nel 2024. Ovvio la differenza si sente, in quanto la mancanza di Terence Hill è percepibile, non possono sicuramente pensare di spazzare 13 anni di presenza in cinque minuti, ma siamo sicuri che anche Raoul Bova riuscirà ad entrare nel cuore degli spettatori.
Essendo la nuova stagione, attualmente in lavorazione, sono tutti alla ricerca di nuovi indizi o di piccoli spoiler, per capire la “via” che prenderà il nuovo copione. Dalle ultime indiscrezioni è emerso che un nuovo conduttore entrerà nel cast di una puntata di Don Matteo. Ecco di chi stiamo parlando.
Una new entry in Don Matteo
Don Matteo è passato da un grande prete in bici ad un altro altrettanto bravo in moto che sta cercando, giorno dopo giorno, di raggiungere anch’esso il cuore dei suoi fan. Senza togliere nulla al grande Raoul Bova che è un attore eccezionale, ovvio che Terence Hill sarà sempre il guru degli attori. Lui e Bud Spencer hanno segnato un’era, ma questa è un’altra storia.
Ad ogni modo, Hill è entrato ancora di più nel cuore dei suoi fan, con questa fiction, indossando gli abiti un pò da prete e un pò da Sherlock Holmes. Il suo modo di risolvere i casi, la sua estrema generosità, per non parlare dei siparietti comici con il suo amico Frassica, sono i momenti più belli che ricordano i fan. Insomma, Don Matteo è sempre stato uno di quei telefilm che non ti stancheresti mai di guardare. Poi per cambi di rotta interni, Terence ha passato “la palla” al nuovo parroco di Spoleto, il bel Don Massimo e anche con lui, le cose stanno iniziando a farsi interessanti.
Un nuovo crossover in #DonMatteo.
In #DonMatteo14 con Raoul Bova e Nino Frassica sarà coinvolto anche il gioco #ReazioneACatena e il suo conduttore Marco Liorni.
Dall’estate il game show passerà a Pino Insegno che, sempre secondo @_DAGOSPIA_, incasserebbe €1.200.000 per 2 anni pic.twitter.com/w0KDSEdP7Q
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 28, 2023
Chi è il nuovo conduttore?
Terence Hill come dicevamo, ha salutato nella tredicesima stagione uno dei suoi personaggi più amati dal pubblico, cioè Don Matteo, il quale però sta resistendo al cambio della guardia a favore di Don Massimo, alias Raoul Bova. A dimostrazione di ciò, la lavorazione dell’attuale 14esima stagione, nella quale pare ne vedremo delle belle. In primis, un bravo conduttore che tutti conosciamo, parteciperà ad una puntata della fiction di Mamma Rai.
Stiamo parlando di Marco Liorni, il quale da quello che abbiamo potuto leggere sul blog di Davide Maggio, dovrebbe interpretare se stesso, grazie ad un crossover di Reazione a Catena. I fan, dopo aver appreso questa notizia, non vedono l’ora di sapere chi vestirà i panni del concorrente, in uno dei game show più amati in Rai.
News
Macaulay Culkin: il bambino di Mamma ho perso l’aereo sulla Walk of Fame

Macaulay Culkin – Fonte: Twitter – newscinema.it
Macaulay Culkin, il bambino protagonista del cult Mamma ho perso l’aereo, riceverà una propria stella sulla Walk of Fame.
Il giovanissimo protagonista del cult del 1990 Mamma ho perso l’aereo Macaulay Culkin avrà presto una sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.
Macaulay Culkin avrà una stella sulla Walk of Fame. A più di trenta anni dal ruolo del protagonista nel cult natalizio Mamma ho perso l’aereo l’attore statunitense oggi quarantatreenne viene dunque insignito di uno dei più importanti e prestigiosi riconoscimenti del mondo del cinema.
Macaulay Culkin avrà una stella sulla Walk of Fame
La stella della Walk of Fame di Hollywood numero 2.765 sarà presto di Macaulay Culkin. La cerimonia durante la quale avrà luogo la premiazione del bambino protagonista di Mamma ho perso l’aereo avverrà per la precisione il prossimo venerdì primo dicembre, con Culkin che riceverà la propria stella nella categoria Motion Pictures.
Queste le dichiarazioni al riguardo da parte della produttrice della Hollywood Walk of Fame Ana Martinez:
“Macaulay Culkin è un appuntamento fisso della cultura pop da decenni. Con una vasta gamma di lavori, il suo Mamma ho perso l’aereo si distingue come uno dei film natalizi in assoluto più amati in tutto il mondo. In più è incredibilmente appropriato che Catherine O’Hara, che ha interpretato la madre di Macaulay nel film, si riunisca con il figlio del film e parli alla cerimonia“.
La carriera di Macaulay Culkin

Macaulay Culkin – Fonte: Twitter – newscinema.it
Nato a New York il 26 agosto del 1980, Macaulay Culkin ha iniziato la sua carriera intorno all’età di quattro anni tramite alcune brevi apparizioni come ad esempio quella in Rocket Gibraltar, film nel quale ha vestito i panni del nipote di Burt Lancaster.
Dopo aver recitato in altri film come Io e zio Buck del 1989, Ci penseremo domani del 1989 e Allucinazione perversa del 1990, Culkin trova infine il ruolo che finisce con il consegnarlo per sempre alla storia del cinema, ovvero quello del bambino Kevin McCallister in Mamma ho perso l’aereo diretto dal regista Chris Columbus: per tale ruolo Culkin ricevette addirittura una nomination ai Golden Globe del 1991, con il successo che venne replicato anche dal sequel Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York del 1992.
La carriera di Culkin resterà da allora per sempre legata indissolubilmente al personaggio di Kevin McCallister, ma l’attore avrà comunque modo di farsi valere anche in altri film: tra questi vi sono ad esempio The Good Son, The Pagemaster, Richie Rich e Saved!. In ambito televisivo da ricordare invece le partecipazioni a Kings, Robot Chicken o anche American Horror Story.
- Gossip2 settimane ago
Costantino Vitagliano ricoverato: “Controllatevi sempre” | L’ex tronista lancia appello dall’ospedale
- Gossip3 settimane ago
Massimiliano Varrese shock: la telecamera lo becca di notte | Scatta il panico
- Gossip1 settimana ago
The Voice Kids: Clementino abbandona la poltrona | Il gesto inaspettato per lei
- Speciali2 settimane ago
Thanksgiving: la spiegazione del finale del film di Eli Roth
- News2 settimane ago
Mediaset: il programma è stato cancellato per sempre | Delusione enorme
- Gossip1 settimana ago
Sanremo 2024: rivelato chi condurrà “Prima Festival” | Volti tra musica e social
- News3 settimane ago
La morte improvvisa dell’influencer ha scioccato tutti | Una notte da incubo
- Gossip2 settimane ago
Sonia Bruganelli devastata: “Un momento difficile” | Ha vuotato il sacco finalmente