Connettiti a NewsCinema!

CineKids

12 film Disney in uscita tra il 2016 e il 2019

Pubblicato

:

La Disney è uno degli studi più prolifici che ha sempre molto da offrire ad Hollywood. Fino al 2019 il listino presenta già  una pioggia di titoli tra film di animazione, il nuovo capitolo del franchise Star Wars e numerosi cinecomic Marvel che speriamo di vedere ancora per molto tempo. Ci sono così tanti film Disney da guardare per i prossimi tre anni, ma in questo elenco ve ne evidenziamo dodici tra i più attesi e curiosi.

Alice attraverso lo Specchio

Dopo il grande successo Alice in Wonderland diretto da Tim Burton nel 2010, sta per arrivare sul grande schermo Alice Attraverso lo specchio che farà di nuovo viaggiare nel tempo l’eroina interpretata da Mia Wasikowska, al fine di salvare il Cappellaio Matto (Johnny Depp). Anche se Burton è stato sostituito da James Bobin – noto per il suo lavoro con The Muppets, così come il suo primo lavoro come regista sul prossimo crossover 21 Jump Street / Men in Black – il secondo film sarà caratterizzato sicuramente dalla stessa stravaganza.
E con l’introduzione del nuovo personaggio Time (Sacha Baron Cohen), e alcune vecchie conoscenze come la Regina Bianca (Anne Hathaway), la Regina Rossa (Helena Bonham Carter) e il Bruco Blu (doppiato dal compianto Alan Rickman), questo film è sicuro di essere un sequel ben accolto.

La Bella e La Bestia

Forse uno dei film più attesi di questo elenco è La Bella e La Bestia in versione live action con Emma Watson nei panni di Belle. Scelta apprezzata dal web, come se non ci fosse un’attrice migliore per interpretare la parte.
Nel cast del film anche Dan Stevens come la Bestia, Luke Evans come Gaston, Emma Thompson come la Signora Potts e Ewan McGregor come Lumiere. Questo adattamento del classico Disney è incentrato sempre sulla storia d’amore, seguendo le orme del live action dello scorso anno Cenerentola interpretato da Lily James, che potrebbe essere esattamente quello di cui i fan Disney hanno bisogno.

disn2

Il GGG

L’ultima creazione di Steven Spielberg segue la piccola Sofia e il suo nuovo amico GGG: il Grande Gigante Gentile, interpretato dal recente premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per Il Ponte delle Spie, Mark Rylance. Un’intera generazione è cresciuta con il libro di Roald Dahl e non vediamo l’ora di vedere la storia dul grande schermo. Questo emarginato solitario fa amicizia con la bambina e i due subiscono una serie di eventi che derivano dalla loro amicizia improbabile. Il GGG promette di essere una commovente ed emozionante avventura sull’importanza dell’ amicizia e dell’ inclusione.

Cars 3

E’ difficile dire quanto sarà apprezzato il terzo capitolo di Cars. Anche se molti non sono rimasti soddisfatti dal secondo film, la Disney è decisa a far uscire questo terzo capitolo. La trama è ancora sconosciuta e il cast non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma per la regia è girata voce che John Lasseter, che ha diretto i due film precedenti, potrebbe essere sostituito con Dan Scanlon, regista di Monsters University. Se questa scelta sarà confermata e visto il successo del sequel di Monsters & Co. possiamo dire che Cars 3 è in buone mani.

Alla ricerca di Dory

Visto il successo di Alla ricerca di Nemo (2003), i fan del pesciolino arancione sono in attesa del sequel Alla Ricerca di Dory che rende protagonista il personaggio più amato del primo film. Cosa c’è di più perfetto di un film incentrato su uno dei più teneri, più amabili personaggi animati Disney? Questo nuovo film seguirà la pesciolina blu (doppiata da Ellen DeGeneres) che, lontana dai suoi cari, deve trovare la sua strada. Anche questa avventura promette di commuovere come il primo film.

disn

Gigantic

E’ un po’ lontano nel futuro, ma non possiamo fare a meno di essere curiosi di questo Gigantic è ambientato in Spagna durante l’epoca delle esplorazioni. In questa versione della famosa favola di Jack e il fagiolo magico, un giovane ragazzo di nome Jack scopre il mondo dei giganti tra le nuvole e fa amicizia con uno di loro. L’avventura diventa un viaggio straordinario e pieni di sorprese. Tuttavia ancora non si sa molto della trama e del cast, ma sarà diretto da Nathan Greno, che ha diretto Tangled nel 2010.

Gli Incredibili 2

La trama, il cast e tutte le altre informazioni pertinenti questo sequel sono ancora ignote. Corre voce che Spencer Fox (che ha dato la voce a Dash nel primo film) non tornerà per il sequel a causa del cambiamento nella sua voce nel corso del tempo. Il regista / scrittore del film dovrebbe essere Brad Bird, noto per aver diretto Ratatouille (2007) e l’originale Gli Incredibili (2004).

Il Libro della Giungla

Come si fa a fare un film live action con degli animali parlanti? Stiamo per scoprirlo. Manca poco all’uscita de Il Libro della Giungla live action diretto da Jon Favreau. La storia seguirà la vita di Mowgli (Neel Sethi), cresciuto nella giungla da una varietà di animali selvatici tra cui lupi, un orso e una pantera nera. Il cast comprende Bill Murray (Baloo), Scarlett Johansson (Kaa), Idris Elba (Shere Khan), Christopher Walken (King Louie) e Lupita Nyong’o (Raksha), solo per citarne alcuni. Il film è destinato ad essere diverso da qualsiasi cosa Disney fatta prima, e per fortuna non abbiamo dovuto aspettare molto tempo per vederlo.

url-1

Oceania

Questo non è solo un film Disney sulle reali storie mitiche di dei e semidei, ma la protagonista è stata la prima recluta hawaiana tra le principesse Disney. Il film seguirà quest’ultima (Auli’i Cravalho) mentre si propone di scoprire un’ isola leggendaria con le sue impressionanti abilità di navigazione. Il semidio Maui (Dwayne “The Rock” Johnson) si unirà il viaggio. Il film riguarderà un nuovo territorio e apre le porte per altri film simili in futuro.

Pete’s Dragon

Questo remake Disney porta in vita la storia dell’orfano Pete e il suo amico drago Elliott, dal celebre film del 1977. Il film sarà un aggiornamento dell’originale solo in termini di effetti visivi. Pete’s Dragon prevede nel cast Oakes Fegley come Pete, Bryce Dallas Howard come Grace. L’originale era un racconto emozionante di un bambino perduto, e il remake è più probabile che faccia rivivere quella trama in un’atmosfera più fantasiosa e tiri le corde del cuore il più possibile.

Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales

Il quinto episodio della serie Pirati dei Caraibi riporterà l’amato pirata Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp), e reintrodurrà Will Turner (Orlando Bloom) alla serie nei panni del capitano dell’Olandese Volante. I fan possono aspettarsi di vedere anche Barbossa (Geoffrey Rush). Il quinto film seguirà Jack mentre cerca il Tridente di Poseidone per contribuire a salvare la sua vita dai pirati fantasma che sono appena sfuggiti dal Triangolo del Diavolo, guidati dalla nemesi di Jack, il capitano Salazar (Javier Bardem). Con il duo Jack e Will di nuovo riunito, questo potrebbe essere una boccata d’aria fresca per il franchise.

Toy Story 4

Woody (Tom Hanks) e Buzz (Tim Allen) sono in missione per salvare il giocattolo che hanno perso: Bo Peep (Annie Potts). Con la storia d’amore nascente tra Jessie (Joan Cusack) e Buzz, non abbiamo potuto fare a meno di sentirci male per Woody che ha pianto per il suo amore perduto. Ogni film di Toy Story è stato perfetto come l’ultimo, quindi ci sono grandi aspettative per il quarto.

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

CineKids

Baby Yoda, 10 idee regalo disponibili su Amazon

Pubblicato

:

crocheted baby yoda fb4

Da quando è andato in onda il primo episodio della serie The Mandalorian su Disney + tutti sono impazziti per Baby Yoda, personaggio sul quale sono state fatte numerose ipotesi. Chi è esattamente? In un recente articolo vi abbiamo dato tutte le informazioni possibili su questa creatura adorabile, protagonista di meme e gif che ogni giorno invadono i social.

Ma, visto che il Natale è ormai alle porte, abbiamo pensato di dare un’occhiata sul web per consigliarvi alcuni gadget a tema disponibili su Amazon. Buono shopping!

Continua a leggere

CineKids

Mulan, il nuovo trailer e tante curiosità sull’atteso live action Disney

Pubblicato

:

cropped mulan 1

La Disney si sta finalmente mettendo al lavoro con il suo  remake live-action Mulan, che sembra essere stato seduto sul backburner per mesi ormai. Finora è stato rilasciato un solo teaser per il film, che vede come protagonista   il leggendario guerriero Liu Yifei . Ora, pochi mesi prima che il  remake live-action di Niki Caro dell’amato classico animato Disney sia destinato a girare nei cinema, Mulan sta ottenendo il suo secondo trailer ufficiale.

Basato sul film d’animazione del 1998 ispirato a uno dei racconti popolari più famosi della Cina,  Mulan racconta la storia di una giovane donna che si maschera da uomo per prendere il posto di suo padre malato nell’esercito imperiale. Ma a differenza dei recenti remake della Disney che vendono nostalgia, la Mulan diretta da Caro prenderà diversi spunti dal racconto popolare, donandole un tono più serio e meno musicale. Sì, questo significa niente Mushu.

Il primo trailer ha preso in giro un’epopea di guerra diversa da qualsiasi altra cosa che abbiamo visto in Disney, rifacimenti live-action o altro, e sembra qualcosa di più simile a uno spettacolare film di Wuxia. Con la sua vibrante combinazione di colori e la splendida cinematografia,  Mulan è già una boccata d’aria fresca dai rifacimenti non ispirati che abbiamo ricevuto da Disney di recente. Sebbene la Disney sia stata insolitamente silenziosa nella sua commercializzazione del film, forse a causa della recente recitazione della star Liu Yifei in merito alle critiche a Hong Kong e in Cina, lo studio si spera che intensificherà la sua campagna promozionale in vista dell’uscita nelle sale cinematografiche a marzo 2020 .

Mulan tra i protagonisti vede la presenza di Donnie Yen,  Jason Scott Lee ,  Yoson An,  Utkarsh Ambudkar,  Ron Yuan ,  Tzi Ma,  Rosalind Chao,  Cheng Pei-Pei,  Nelson Lee,  Chum Ehelepola,  con  Gong Li  e  Jet Li.

Ecco la sinossi di  Mulan : Quando l’imperatore di Cina emette un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto di suo padre malato. Travestita da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova in ogni passo e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in un onorato guerriero e le guadagnerà il rispetto di una nazione riconoscente … e di un padre orgoglioso. Mulan presenta un celebre cast internazionale che include: Yifei Liu nel ruolo di Mulan; Donnie Yen come comandante Tung; Jason Scott Lee nel ruolo di Böri KhanYoson An nel ruolo di Cheng Honghui; con Gong Li come Xianniang e Jet Li come imperatore. Il film è diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa & Amanda Silver e Elizabeth Martin tratta dal poema La Ballata di Mulan.

Continua a leggere

CineKids

Cartoon Christmas Lights, il 23 Novembre accese le luminarie natalizie in Via dei Condotti

Pubblicato

:

image1

Cartoon Network (607 di Sky) e Boomerang (609 di Sky), i canali TV kids del gruppo WarnerMedia – “animeranno” anche quest’anno il Natale a Roma grazie alla consolidata collaborazione stretta con l’Associazione Via Condotti. Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano le CARTOON CHRISTMAS LIGHTS, le luminarie natalizie ispirate ai top show di Cartoon Network e Boomerang che verranno inaugurate il 23 novembre alle 17.30 in Via dei Condotti, Largo Goldoni, per animare le feste natalizie fino al 9 gennaio. Le luci vedranno protagonisti i personaggi delle serie più amate da piccoli e adulti come Tom&Jerry, Lo Straordinario Mondo di Gumball, lo show cult Adventure Time, l’intramontabile Titti e Silvestro, Ben 10, The Powerpuff Girls, The Happos Family e l’immancabile Scooby- Doo!

Siamo orgogliosi – dichiara Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director di Turner Italia (gruppo WarnerMedia) – di poter contribuire con le nostre luminarie a quell’atmosfera di magia e calore tipica delle feste natalizie. Con questo progetto intendiamo valorizzare la bellezza di Roma e, allo stesso tempo, fare un regalo alle famiglie e ai nostri fan. L’anno scorso il successo di questa iniziativa è stato sorprendente. Non soltanto per il bellissimo impatto estetico delle luci che, reinterpretando i lampadari classici con i personaggi dei nostri show hanno trasformato Via Condotti in un “giocoso corridoio”, ma soprattutto per il riscontro che abbiamo ricevuto dai nostri fan, dagli abitanti di Roma e dai turisti. Moltissime persone, infatti, ci hanno scritto per ringraziarci e per dimostrare il loro apprezzamento. Ci sono arrivate tantissime foto scattate dai passanti e le luminarie si sono presto trasformate in un successo sui Social Media, senza scordare l’emozione di grandi e piccoli in occasione dell’accensione delle luci. Quello che ci ha colpito, quindi, è stato il coinvolgimento pieno di entusiasmo generato da questa iniziativa. Non vediamo l’ora – conclude Cortez Meléndez –  di replicare con la nuova edizione delle CARTOON CHRISTMAS LIGHTS”.

0

La cerimonia di accensione vedrà la presenza delle istituzioni, interverranno, inoltre, Marco Berardi, Vice President General Manager di Turner Italia (gruppo WarnerMedia) e Gianni Battistoni, Presidente dell’Associazione Via Condotti.  L’evento proseguirà con la tradizionale parata della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri che da Largo Goldoni sfilerà lungo Via dei Condotti fino ad arrivare a Trinità dei Monti dove verranno eseguiti i brani classici più celebri e L’Inno di Mameli. Al termine, verrà consegnata al direttore della Banda Musicale la targa ricordo. In occasione dell’inaugurazione, non mancheranno i costume characters dei personaggi di Cartoon Network e Boomerang come Ben 10, Finn e Jake di Adventure Time, il gatto blu Gumball e il suo amico Darwin, i mitici Tom&Jerry, le Powerpuff Girls e l’amatissimo Scooby–Doo che renderanno ancora più speciale l’appuntamento del 23 novembre.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Gennaio, 2020

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Febbraio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X