A Nightmare on Elm Street, lavori in corso per un nuovo reboot

In seguito al poco brillante successo al botteghino del reboot di A Nightmare on Elm Street nel 2010 con Jackie Earle Haley, Rooney Mara e Kyle Gallner, il figlio bastardo di 100 maniaci, Freddy Krueger, è tornato a dormire. Ora Tracking Board riferisce che “La casa che Freddy ha costruito” sta riprendendo vita per un nuovo film della New Line Cinema.

David Leslie Johnson (Orphan, “The Walking Dead”, e The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist) ha riferito di essere impegnato nello scrivere la sceneggiatura per il film. Toby Emmerich, Walter Hamada e Dave Neustadter supervisioneranno il progetto. Non si fa menzione della Platinum Dunes di Michael Bay, Brad Fuller, ed Andrew Form come società di produzione per questo reboot, ache se ha già prodotto il film del 2010 tra gli altri remake horror, tra cui Venerdì 13 e Non aprite quella porta.

Il franchise di Wes Craven ha debuttato nel 1984 con il primo film, con Robert Englund nei panni di Freddy Krueger. Englund avrebbe continuato il suo ruolo per sette sequel, tra cui quello del 2003 con l’incontro di Freddy con Jason Voorjees di Crystal Lake. Tutto sommato, il franchise ha incassato oltre 450 milioni dollari al box office mondiale, una grande impresa dato il basso budget sui film.