Addio Fabio Fazio, fulmine a ciel sereno: la drammatica notizia sconvolge gli italiani

Addio Fabio Fazio – Newscinema.it

Una notizia inaspettata a cui è difficile credere quella che è arrivata nelle ultime ore dagli uffici della RAI. Riguarda il conduttore Fabio Fazio.

Nessuno lo avrebbe mai immaginato eppure è successo. Fabio Fazio ormai da anni conduce il programma Che Tempo che Fa, al fianco dell’amica e collega Luciana Littizzetto con cui lavora da molto tempo. Entrambi costituiscono l’anima del programma di informazione e intrattenimento che va in onda sulla RAI, dando spazio ogni volta anche a ospiti italiani e internazionali molto noti.

Nelle ultime ore però qualcosa è cambiato e sembra che nel futuro di Fabio Fazio ci sia incertezza e aria di cambiamento, anche se probabilmente il pubblico non sarà contento di questa scelta. I telespettatori italiani potrebbero avere da ridire e si scateneranno sui social.

Fabio Fazio se ne va

La Rai non ha più bisogno di Fazio o è lui che ha deciso di voltare pagina? Vediamo meglio cosa è successo. A quanto pare il noto volto tv starebbe per firmare l’accordo con la RAI per terminare Che Tempo che Fa una volta per tutte. Il suo salotto di Rai3 chiude i battenti o cambia solo la persona al timone?

Fazio ha condotto Che Tempo che Fa per circa venti anni, ma ora potrebbe essere la fine definitiva. Ma forse c’è una speranza, nel senso che il programma insieme al conduttore potrebbe semplicemente traslocar ma continuare ad andare in onda, sul canale Nove.

Fabio Fazio trasloca – Newscinema.it

Che Tempo che Fa trasloca

Il gruppo Discovery infatti sembrerebbe molto interessato al format e a Fabio Fazio e avrebbe avanzato una proposta allettante, come si legge su Tv Blog. “Fonti autorevoli danno ormai per certo il passaggio” si legge, “ormai solo la firma sul contratto che è già bello che pronto, anche a condizioni economiche più vantaggiose”.

Quindi per Fabio Fazio in realtà potrebbe essere un’occasione unica per migliorare il suo contratto e comunque non dire addio alla sua creatura televisiva, il programma che lo ha accompagnato fino a oggi e gli ha regalato tante esperienze e soddisfazioni. Un po’ come è successo a Massimo Giletti con il suo Non è L’Arena che è passato su La7.