Amadeus, pronta la sostituzione e lui é famosissimo: ore decisive per il conduttore

Il sostituto di Amadeus
Amadeus al Festival di Sanremo 2024 – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Ecco chi potrebbe sostituire Amadeus per il prossimo Festival di Sanremo, visto che il conduttore ha già chiarito che non ci sarà, almeno per il 2025. Questo personaggio lo conoscete tutti da anni.

Il Festival di Sanremo 2024 è terminato da diverse settimane ormai e ancora si parla del successo avuto da questa ultima (da quello che abbiamo capito) edizione condotta da Amadeus. A prescindere dalle polemiche che ruotano attorno a questa stagione del festival, è innegabile che Ama abbia raggiunto dei livelli di share altissimi.

Per questo, il prossimo conduttore che prenderà il suo posto avrà un grosso fardello sulle sue spalle, in quanto dovrà come minimo avvicinarsi se non eguagliare e magari per fortuna sua superare, chi può dirlo, i livelli del suo predecessore. Ecco chi potrebbe approdare al Festival di Sanremo 2025 secondo i rumors.

Ecco chi potrebbe sostituire Amadeus

Finora di nomi di possibili sostituti che avrebbero potuto prendere il posto di Amadeus ne sono stati fatti molti. Di “no” certi ne abbiamo sentiti tre finora, quello di Laura Pausini con suo marito Paolo, quello di Antonella Clerici e quello di Carlo Conti. Il festival è un’istituzione e sicuramente la pressione che c’è dietro è molto alta, a parte la cantante che sarà impegnata lavorativamente parlando, la Clerici e Conti sanno già cosa voglia dire salire sul palco dell’Ariston.

Poi non è sicuramente facile prendere il posto di Ama, il quale dopo 5 anni entrerà anche lui nella lista dei presentatori migliori della kermesse canora, preceduto da nomi altisonanti quali Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Ad oggi, sono maggiormente due i nomi dei quali si sente parlare spesso in merito.

Gigi D'Alessio prossimo conduttore Sanremo?
Gigi D’Alessio – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Il cantante e il conduttore

Come dicevamo, sono due i nomi degli ipotetici conduttori che potrebbero prendere il posto di Amadeus, nel prossimo Festival di Sanremo 2025. Abbiamo sentito parlare di Alessandro Cattelan già da diverse settimane, il quale si è detto pronto in caso di chiamata da Viale Mazzini e da pochi giorni si parla anche di Gigi D’Alessio.

Il cantante anche lui usa toni entusiastici, qualora dovessero realmente contattarlo dalla Rai: “Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Ma la prima cosa che farei sarebbe andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo”.

Ovviamente questi sono solo rumors, non si sa ancora di preciso se D’Alessio o Cattelan (o entrambi) saranno contattati per ricoprire il ruolo di direttore artistico del prossimo festival. Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie.