Sanremo 2025: “Accetto subito” | Trovato il sostituto di Amadeus

Prossimo conduttore del Festival di Sanremo 2025?
Festival di Sanremo 2024 – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Se per il prossimo Festival di Sanremo 2025, chiamassero proprio lui, non ci penserebbe su un secondo e accetterebbe immediatamente. Per lui sarebbe un onore, anche per aggiungere una nuova esperienza al suo curriculum.

Un mesetto fa si sarebbe tenuto l’inizio del Festival di Sanremo 2024, la cui edizione sarebbe stata una tra le più viste di sempre, anche se il detentore di tale onore rimane ancora l’edizione del 1987. Comunque Amadeus non ha nulla da recriminarsi infatti, ha raggiunto un grande successo, polemiche a parte.

Ovviamente, dopo aver scoperto che Ama non condurrà la prossima edizione del festival, si sta già iniziando ad ipotizzare chi potrebbe sostituirlo come direttore artistico per la prossima kermesse musicale. Tra i vari nomi è spuntato proprio il suo: “se mi chiamano accetto subito“, ha dichiarato.

Potrebbe condurre il Festival di Sanremo 2025?

Sospendendo solo per un attimo il discorso del Festival di Sanremo 2025, volevamo riportarvi la motivazione per cui Amadeus ha deciso di fermarsi a questa edizione della kermesse canora italiana più famosa di sempre. Oltre alla promessa fatta all’amico Fiorello, principalmente non voleva mancare di rispetto ai grandi del passato: “Pippo Baudo e Mike Bongiorno ne hanno fatti cinque di seguito e si sono fermati. L’idea che io potessi in qualche maniera superarli non mi piaceva. Superare la storia della tv mi sembrava irrispettosa…”.

Inoltre ha rivelato: “Ritenevo, al di là degli ascolti, che dopo cinque anni fosse giusto fermarsi. Se no fai una cosa e la fai a loop. Non è che ogni anno hai sempre delle idee per trovare una novità per Sanremo perché Sanremo è un evento…”.

Alessandro sarebbe disponibile fin da subito

Il Festival di Sanremo è un evento molto importante, culturalmente e televisivamente parlando, per questo motivo in molti sperano di partecipare, che siano cantanti, conduttori o semplicemente ospiti. Dopo l’addio (temporaneo o meno, chi può dirlo) di Amadeus, la corsa per cercare di accaparrarsi il posto vacante è già iniziata. Tra i tanti nomi che abbiamo letto in questi giorni, c’è anche quello di Alessandro Cattelan.

In base alle sue dichiarazioni, riportate anche sul tweet di Cinguetterai, Cattelan sarebbe disponibile fin da subito: “Sanremo è un’istituzione, se qualcuno ti chiama non è che ci devi pensare, devi rispondere presente e vai. È una roba gigantesca, soprattutto per me che ho tenuto un certo tipo di esposizione che non è quella del quotidiano”. Chissà se sarà proprio lui il prossimo conduttore del Festival di Sanremo 2025?