Connect with us

Serie tv

American Horror Story – Hotel, anticipazioni e curiosità sulla quinta stagione

Published

on

Ryan Murphy, Lady Gaga ed un misterioso hotel infestato da inquietanti presenze. Stiamo ovviamente parlando di American Horror Story – Hotel, la quinta attesissima stagione dell’iconico show a tinte horror creato da Ryan Murphy nel 2011. Uno show che, di stagione in stagione, si arricchisce di nuove terrorizzanti storie e nuovi bizzarri personaggi, interpretati però sempre dagli stessi fantastici attori. Un elemento di continuità che, di tanto in tanto, presenta divertenti discontinuità quando nuovi protagonisti entrano a far parte del colorato mondo di Murphy. E questa volta è il turno della sola ed unica Lady Gaga che, dopo brevi parentesi cinematografiche in Sin City 2 e Machete Kills, abbandona le vesti di cantante per indossare quelle di attrice: “Lady Gaga è Elizabeth, la proprietaria dell’hotel, una donna benestante arsa dall’arte, dalla moda e dalla gente” – ha svelato Ryan Murphy al Television Critics Association Press Tour – “ha un piano orribile che sarà rivelato nel primo episodio e che avrà un ruolo centrale nel corso della stagione”. Ma se il personaggio di Lady Gaga è la new entry più attesa di questa incredibile quinta stagione, anche gli storici “protagonisti” dello show si troveranno ad interpretare ruoli tanto assurdi quanto originali. Ad esempio il premio Oscar Kathy Bates sarà Iris, la gestrice dell’Hotel: “Gestisco l’hotel. Ho delle relazioni con i personaggi interpretati da Matt Bomer e Wes Bentley e non sopporto proprio la Hypodermic Sally di Sarah Paulson, anzi la odio” – ha raccontato ridendo la Bates.

hot2
La Paulson infatti, nonostante non sia nuova ad interpretare ruoli sopra le righe, vestirà i panni di un personaggio completamente diverso da quelli precedentemente visti nello show: “Vivo nell’hotel e odio Iris – ha continuato la Paulson – “ci odiamo per una antica ragione che sarà rivelata molto presto. Il mio personaggio è molto cupo, è una tossicodipendente ed è sexy”. Ma se la Paulson e la Bates interpreteranno due ruoli “quasi” normali rispetto alla donna con due teste ed alla donna barbuta di Freakshow, Denis O’Hare incarnerà niente di meno che un personaggio chiamato Elizabeth Taylor: “Interpreto una persona che si 93 ispira a film di Elizabeth Taylor come la Venere in Visone, Cleopatra e altro” – ha raccontato O’Hare – “mi sono rasato la testa ed altre parti del corpo”. E non è tutto. Nello show torneranno infatti Finn Wittrock che vestirà i panni del modello in cerca di successo Tristan Duffy, Matt Bomer che sarà un ospite dell’hotel incastrato in “una relazione con la proprietaria”, Cheyenne Jackson che interpreterà un’ icona della moda alla ricerca della sua arte, Chloe Sevigny e Wes Bentley che incarneranno una coppia alle prese con il difficile superamento di una terribile perdita e Max Greenfield che, secondo lo stesso Murphy, dominerà la scena con una delle sequenze più terrorizzanti mai realizzate.

hot

Se invece sono ancora avvolti nel mistero i personaggi di Angela Bassett, Evan Peters, Darren Criss e Naomi Campbell e gran parte della trama principale, non è un segreto che American Horror Story: Hotel vedrà l’assenza della sola ed indiscussa protagonista delle precedenti quattro stagioni, Jessica Lange: “Non è facile tenere gli attori sul set” – ha rivelato Murphy – “hanno il contratto di un anno e possono fare anche altro. È quello che è successo con Jessica Lange. Voleva prendersi un anno per fare uno spettacolo a teatro”. Ma che tono avrà questa attesa quinta stagione? Sarà horror come la prima, psicologica come la seconda, magica come la terza o surreale come la quarta? “Sarà un po’ meno claustrofobica – ha risposto il produttore Brad Falchukmi sembra che la prima stagione avesse intenzionalmente intrappolato il pubblico in un modo molto specifico. In questa stagione l’horror esce fuori dall’hotel.” Sarà sicuramente più noir delle precedenti. Ma, come tradizione vuole, la quinta stagione di American Horror Story rimane un mistero tutto da scoprire. Non ci resta quindi che attendere il 7 ottobre per entrare finalmente nel misterioso hotel di Murphy e vedere quali altri grandi sorprese avrà in serbo per noi uno degli show più amati degli ultimi dieci anni.

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Serie tv

Il Metodo Fenoglio: anticipazioni puntata 4 Dicembre

Published

on

Anticipazioni Il metodo Fenoglio

Il metodo Fenoglio – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Il metodo Fenoglio è la nuova fiction a marchio Rai, che ha già fatto appassionare milioni di telespettatori. Dopo il boom della prima puntata, i fan non vedono l’ora di saperne di più sulla seconda. Ecco qualche anticipazione.

Per chi se la fosse persa, Il metodo Fenoglio è una fiction Rai, basata sul secondo romanzo di Gianrico Carofiglio, Un’Estate Fredda, il quale fa parte della trilogia dedicata appunto al maresciallo Fenoglio. La serie verrà trasmessa per 4 puntate (da due episodi ciascuna) su Rai 1, la prima puntata è andata in onda il 27 novembre, mentre la seconda approderà nell’emittente di Stato il 4 dicembre.

Per il momento i dati promettono bene, il pubblico è ben disposto verso questa intricata fiction, che già sta tenendo tutti con il fiato sul collo, merito anche del cast di punta. Visto l’interesse collettivo, siamo qui a svelarvi qualche anticipazione sulla seconda puntata de, Il metodo Fenoglio.

Anticipazioni Il metodo Fenoglio

Come recita la sinossi ufficiale de Il metodo Fenoglio: “Il racconto epico di come negli anni 90 la criminalità barese si trasforma in una vera e propria mafia, negli stessi anni in cui in Sicilia si consuma l’attacco di Cosa Nostra al cuore dello Stato, con i massacri di Falcone e Borsellino”.

Questa fiction vede come protagonista il maresciallo Fenoglio (Alessio Boni), intento a risolvere casi molto complessi e sanguinosi nella Bari degli anni ’90. Con il suo temperamento sempre pacato e paziente, il protagonista riesce a mantenere quella lucidità e quella freddezza tipica di un giocatore di scacchi mentre cerca tutti i modi di fare “scacco matto”. Oltre a Boni troviamo anche Giulia Vecchio, Paolo Sassanelli e altri ancora.

Anticipazioni Il metodo Fenoglio

Alessio Boni alias il maresciallo Fenoglio – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Parliamo delle prossime due puntate

Come dicevamo, la fiction Rai, Il metodo Fenoglio è suddiviso in 4 puntate, la prima è stata trasmessa il 27 novembre e ha lasciato tutti con il fiato sospeso, ma possiamo dirvi che anche la prossima puntata sarà al cardiopalma. Da qui in poi c’è PERICOLO SPOILER, quindi non proseguite la lettura se non avete visto i primi due episodi. 

Il terzo e quarto episodio vedrà Fenoglio e tutto il commissariato intento a sgominare la banda che negli ultimi 6 mesi ha praticamente preso in “ostaggio” una città con una guerra criminale molto violenta. Durante questo scontro, una sparatoria improvvisa, metterà fine alla vita di molte vittime innocenti. Tutto questo sangue metterà in crisi il maresciallo e “i suoi”, i quali daranno anima e corpo pur di trovare i responsabili. Tra l’altro, un elemento del passato pensato morto e sepolto tornerà a fare visita a Pellecchia e D’Angelo.

Continue Reading

Serie tv

Le fiction RAI più viste: in vetta le donne | Ascolti da record

Published

on

Le fiction Rai più seguite

Le fiction Rai più seguite – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Ecco quali sono state le fiction Rai più viste degli ultimi periodi, in testa alla classifica le donne trionfano. Ecco quali sono i titoli più gettonati ad oggi. Ovviamente la classifica può sempre cambiare.

La sezione delle fiction è molto quotata ultimamente dalle varie emittenti televisive, in quanto Rai, Mediaset e le altre, riescono a portarsi “a casa”, molti punti di share grazie a queste pellicole. Se in passato le maggiori serie tv venivano soltanto importate dall’America per esempio, da diversi anni a questa parte, i vari ad, hanno capito che non solo gli conveniva prodursele da soli, ma che in questa maniera avrebbero potuto abbattere i costi dei diritti di visione.

Per questo, mamma Rai (e anche le altre), sta investendo molto sulle varie fiction, che trattano tematiche differenti, cercando di seguire sempre il trend del momento. In base ai picchi d’ascolto degli ultimi mesi, ecco quali sono i titoli più gettonati al momento.

Le fiction di maggiore successo in Rai

La classifica provvisoria, stilata in base agli ascolti registrati delle fiction Rai, fanno riferimento ai dati attuali. Controllando il palinsesto sono diverse le serie tv che approderanno nel corso dei prossimi mesi nell’emittente statale, quindi è palese intuire, che i dati possono sempre cambiare. Prima di svelarvi chi ha vinto la medaglia, d’oro, d’argento e di bronzo, volevamo ricordarvi alcuni dei titoli che andranno ad arricchire la “guida tv” dei vari canali Rai.

Nel 2024 troverete rinnovi e new entry, per la gioia dei fan torneranno fiction quali Doc-nelle tue mani, Don Matteo, Makari, Mare fuori, ma anche Gerri, Gloria, Il clandestino, Folle d’amore – Alda Merini e così via. Insomma, non vi annoierete sicuramente nei mesi più freddi dell’anno a rimanere a casa.

Ecco chi c’è in pole position

In base agli ascolti registrati, ecco quali sono i titoli delle fiction Rai più viste, nell’ultimo periodo. Giusto per farvi stare ancora un pochino in trepidazione, partiremo dal fondo della classifica. Al 6° posto troviamo Circeo, al 5° posto Per Elisa, al 4° posto Cuori, per quanto riguarda la cima della vetta troviamo, al 3° posto, con la medaglia di bronzo I bastardi di Pizzofalcone, con un 21,10% di share. Tenetevi forte perchè in cima alla classifica troviamo due, tra le donne più amate dal pubblico.

La medaglia d’argento invece va a Blanca 2, la quale ha guadagnato un bel 23% di share e in fine, la medaglia d’oro va a Imma Tataranni, la quale ha fatto guadagnare all’emittente statale, un bel 26,40% di share. Che dire, mamma Rai, sarà orgogliosa dei suoi “ragazzi”, in quanto gli hanno portato a casa una “pagella” con i fiocchi.

Continue Reading

Serie tv

Berlino: tutto quello che sappiamo sulla serie spin-off de La Casa di Carta

Published

on

Berlino - Fonte: Twitter - newscinema.it

Berlino – Fonte: Twitter – newscinema.it

Netflix ha rivelato la data di uscita e il trailer di Berlino, la serie spin-off de La Casa di Carta incentrata sul personaggio interpretato da Pedro Alonso.

Tutto quello che si sa su Berlino, nuova serie in arrivo su Netflix che costituisce uno spin-off del successo La Casa di Carta. Manca ormai pochissimo all’uscita di Berlino, serie spin-off de La Casa di Carta prossimamente in uscita su Netflix.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie che sarà incentrata, come ampiamente prevedibile dal titolo, sull’amato personaggio interpretato da Pedro Alonso.

Il trailer e la data di uscita di Berlino

Per l’arrivo di Berlino su Netflix manca ormai poco meno di un mese. Gli episodi della prima stagione di questo nuovissimo show, otto in totale, saranno infatti disponibili sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 29 dicembre.

Protagonista della serie è per l’appunto il personaggio di Berlino interpretato come noto da Pedro Alonso. Attore e scrittore spagnolo, Alonso ha mosso i primi passi della sua carriera cinematografica in film come Alma gitana del 1996 e Tengo una casa sempre del 1996. Il successo e la fama arrivano poi con il ruolo di Andrés de Fonollosa alias Berlino nella serie ormai cult La Casa di Carta che ha spopolato su Netflix. In seguito a tale ruolo Alonso partecipa anche ad altre pellicole, come ad esempio le recenti Il silenzio della palude di Marc Vigil del 2020 e Awareness di Daniel Benmayor di questo 2023.

Nel cast sono presenti tra gli altri anche Michelle Yenner, Tristan Ulloa e Begona Vargas, che interpretano rispettivamente il genio dell’ingegneria elettronica Kenia, il professore filantropo e consigliere di Berlino Damian e una ragazza impulsiva di nome Cameron. Presenti poi anche Julio Pena Fernandez e Joel Sanchez nei panni rispettivamente del fedele seguace di Berlino Roi e dell’uomo d’azione Bruce.

Ecco qui di seguito il trailer di Berlino.

La trama di Berlino

Per quanto riguarda la trama di Berlino a fornire alcuni primi indizi è stata la stessa Netflix. La serie spin-off de La Casa di Carta sarà incentrata sulla voglia da parte di Berlino di rivivere i suoi anni d’oro, un periodo in cui il personaggio non sapeva ancora di essere malato e in cui non era rimasto bloccato all’interno della zecca spagnola.

Gli episodi di questa prima stagione ruotano dunque intorno ai preparativi da parte di Berlino di una rapina a dir poco straordinaria e ambiziosa: l’obiettivo, per la precisione, è quello di riuscire a far sparire gioielli del valore di ben 44 milioni grazie all’utilizzo di un trucco magico. A questo scopo, il protagonista cercherà l’aiuto di una delle tre bande con cui ha lavorato in passato.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari