Antonella Clerici, che numero da capogiro: il suo stipendio è stratosferico

Lo stipendio di Antonella Clerici
Antonella Clerici – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Voi lo sapete a quanto si aggira lo stipendio da capogiro di Antonella Clerici? Le cifre stratosferiche percepite dalla regina di Rai Uno, hanno lasciato tutti quanti senza parole, sono difficili da immaginare.

Antonella Clerici non ha bisogno di molte presentazioni, in quanto è impossibile non conoscere la regina della tarda mattinata di Rai Uno. Con il suo, E’ sempre mezzogiorno, tiene compagnia a tutti i suoi amati fan, i quali la seguono sempre con gioia tra una forchettata e l’altra del loro pranzo. Oltre a questo, Antonellina è insostituibile anche alla conduzione del suo, The Voice Kids, con il quale fa faville, i picchi di share parlano chiaro.

Visto questo enorme successo, sono in molti che si sono chiesti a quanto possa aggirarsi il cachet che la Clerici si “porta a casa” con ogni suo lavoro. La cifra menzionata vi lascerà tutti senza parole, in quanto parliamo di numeri molto consistenti, già visti anche con altri suoi colleghi.

Lo stipendio di Antonella Clerici

Antonella Clerici è una delle colonne portati di mamma Rai dal 1986 come ha dichiarato lei stessa in una recente intervista: “È dal 1986 che lavoro in Rai, tra un po’ festeggio i 40 anni. Sono una fedele, sentimentale. Come Carlo Conti, Amadeus, Milly Carlucci… Prima o poi arriveranno dei giovani al nostro posto, è giusto così…”. Manca ancora qualche anno prima di vedere il numero “40” sulla sua torta e nel frattempo, la Clerici continua a “incassare” un successo dopo l’altro che le farà spegnere quelle candeline con ancora più amore per “la sua emittente”.

Tra l’altro, nonostante Antonellina con il suo programma, E’ sempre mezzogiorno, intrattiene il suo pubblico con strepitose ricette di cucina, molte volte riesce a “strappare” delle rivelazioni in anteprima dai vari ospiti che le fanno guadagnare “ancora più punti”. E’ il caso di Alessandro Cattelan, il quale ospite al suo programma ha rivelato: “Torno con un nuovo show in prima serata…Sarà un po’ meno interviste e più coinvolgimento del pubblico e della gente…”, come si legge dall’articolo de, Il fatto quotidiano.

Antonella Clerici e il cachet stratosferico
Il cachet di Antonella Clerici – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Un cachet tutto meritato

Antonella Clerici è tutto questo, per la “sua” Rai fa un lavoro egregio, si impegna a 360°, per questo, se le cifre riportate da abruzzo.cityrumors.it fossero confermate, non ci sarebbe veramente nulla di esagerato. Antonellina se lo merita tutto un cachet del genere, in quanto fa il suo lavoro con una professionalità oseremmo dire quasi maniacale, proprio perchè ci mette anima e corpo, motivo per cui il suo pubblico la ama tanto.

Dai rumors, come sostengono anche dal portale, le cifre del cachet della Clerici potrebbero aggirarsi attorno a 1,5 milioni di euro, per non parlare dei 50.000 euro che la conduttrice prende per ogni ospitata ad altri programmi, oltre agli eventi extra di cui non ci sono riscontri. Insomma, questi sono solo pettegolezzi, ma se fosse vero, non potremmo dire altro che: “Complimenti Antonella, continua così!”.