“Berlusconi mi ha offerto 9 miliardi”: proposta indecente per la conduttrice | Tutto confermato

Lo sapete che la conduttrice Alba Parietti anni fa rinunciò a una proposta indecente, ma molto allettante, da parte di Silvio Berlusconi? Ma quello che in pochi sanno è che a distanza di tempo, la stessa si è dichiarata pentita di aver rifiutato tutti quei soldi.

A chi non è capitato di ripensare ad alcune scelte prese in passato e di pentirsene dopo qualche anno? Sicuramente la stragrande maggioranza delle persone che stanno leggendo queste parole, annuiranno al ricordo. Ebbene, se può consolarvi, pensate che non siete state le uniche persone che si sono fatte scappare un treno da davanti agli occhi. La protagonista di questo episodio è Alba Parietticonsiderata – secondo il suo profilo ufficiale Instagram – presentatrice televisiva, opinionista, attrice, scrittrice e faccia da mascalzona secondo Federico Fellini.

Il rifiuto di Alba Parietti al Cavaliere

L’Alba Nazionale, ex moglie di Franco Oppini e madre di Francesco, non ha mai nascosto di preferire la sinistra rispetto alla destra, parlando di politica. Si pensa che proprio dietro al rifiuto di una proposta molto interessante – economicamente parlando – mossa da Silvio Berlusconi, la Parietti abbia preferito declinare l’offerta di lavoro. Una scelta che ancora oggi, cela un pentimento non indifferente, tanto da aver dichiarato durante la trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora: “Mi sono pentita da morire. Rifiutai per la compagna che c’era in me. Stava fondando Forza Italia all’epoca”.

A quanto pare i suoi principi, ideologismi non le sono serviti molto, soprattutto al conto in banca, visto che decise di rinunciare ben 9 miliardi di lire. Mica bruscolini, come diceva qualcuno. A sua discolpa, la stessa Alba ammise:” Quando arrivò la proposta dal Cavaliere avrei potuto mettere da parte le mie convinzioni politiche, ma non lo feci”. E continuò affermando: “Pensavo che prendere soldi da Berlusconi sarebbe stato come vendermi al diavolo.”

Alba Parietti - Fonte Ansa Foto
Alba Parietti – Fonte Ansa Foto

Com’è oggi il rapporto tra Alba Parietti e Silvio Berlusconi?

Alla luce di quanto emerso dalle parole di Alba Parietti è assolutamente condivisibile il suo ripensamento. Se solo avesse messo davanti la carriera alla politica, probabilmente avrebbe avuto un altro tipo di carriera e maggiori entrate a fine mese. Tuttavia, nonostante il due di picche rifilato a Silvio Berlusconi e il diverso orientamento politico, i due sono rimasti buoni amici. La conferma che la loro sia un’amicizia duratura è arrivata lo scorso 29 settembre in occasione dell’86esimo compleanno del Cavaliere.

Questo nessuno può dirlo, ma è assai probabile che forse con l’attuale famiglia di Mediaset, la Parietti avrebbe potuto avere un ruolo di rilievo, vista la sua grande esperienza nel mondo della televisione. Un po’ di tranquillità non le avrebbe fatto di certo male, se pensiamo al tira e molla, che in questi mesi sta facendo con i vertici Rai. Nonostante il programma Non sono una signora composto da cinque puntate, sia stato registrato a ottobre, la Rai pare non esser stata in grado di trovarle una collocazione adeguata. A questo punto sorge spontaneo pensare, se prima o poi ci sarà davvero la messa in onda.