“Non andrà in onda!”: terremoto nel palinsesto Rai 2, il programma è sparito nel nulla

Il nuovo anno non sembra essere iniziato al meglio per Alba Parietti. Ennesimo slittamento della sua trasmissione Non sono una signora, previsto inizialmente per novembre su Rai 2. Quali sono i motivi che hanno portato i vertici Rai a prendere questa decisione?

La showgirl Alba Parietti ha ben poco da sorridere visto quando è stato deciso dalla Rai. Il suo programma Non sono una signora – per l’ennesima volta – è stato rinviato addirittura di mesi. La prima puntata fissata per Novembre su Rai 2, ha fatto una brusca frenata, ipotizzando il mese di dicembre come quello giusto.

Ma niente da fare. Scavallato il nuovo anno, poi è stata avanzata la possibilità di vederlo a Febbraio. Ma neanche questo mese sembra andar bene alla Rai e quindi? Niente, tutto rimandato a Maggio.

Alba Parietti alla conferenza stampa per Tale e Quale Show
La showgirl Alba Parietti prossimamente su Rai 2 – Fonte Ansa Foto

Le parole di Alba Parietti sulla sua trasmissione

Il programma Non sono una signora che verrà condotto da Alba Parietti si rifà alla trasmissione Make Up Your Mind e sarà composto da 5 puntate.

Al di là delle ipotesi avanzate e che vi invitiamo a leggere, ad aver parlato per la prima volta di questo ritardo è stata la stessa conduttrice. Ospite della trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Rai Radio1, l’affascinante Alba Parietti ha dichiarato: “La partenza del 14  febbraio è un’altra ipotesi”. 

Una possibilità prontamente smentita però dalla Rai che ha deciso di esporsi e di precisare in maniera ufficiale la notizia quanto segue: Non sono una signora previsto in prima serata su Rai2 a dicembre 2022, verrà mandato in onda a maggio 2023.

I possibili motivi del ritardo della trasmissione di Rai 2

Qualcuno vocifera che i motivi di questo ritardo siano a causa di un prodotto non particolarmente soddisfacente, in termini di contenuti. Pare che Stefano Coletta non sia per nulla soddisfatto dopo aver visionato le registrazioni della trasmissione avvenute ad ottobre a Milano.

Un altro motivo riguarda la conferma di alcuni programmi già presenti nel palinsesto Rai. La presenza de Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci molto seguito dai giovani e dagli adulti, resta uno dei titoli di punta della rete.

Ed infine, un altro motivo per questo ennesimo slittamento potrebbe addirittura scomodare la politica. Non sono una signora a pochi mesi dal cambio del Premier italiano, Giorgia Meloni, potrebbe cozzare con quanto viene detto all’interno delle puntate. Forse serve solamente aspettare pazientemente che una slot si liberi per inserire la trasmissione di Alba Parietti.